Search

Henriette: la mia scoperta per la casa

Buongiorno amici miei, come state? Da architetto ultimamente sono sempre più presa da sanatorie, ristrutturazioni varie ed eventuali e da cilas inerenti al Superbonus. Ammetto che mi manca non poco la realtà del mio amato mondo del design, ma non vi preoccupate che in questi mesi ho fatto una bella ricerca di brand consoni a me ed oggi vi porto dritti dritti alla scoperta di un marchio che non conoscevo e del quale mi sono proprio innamorata. Il suo stile romantico, sofisticato e di gran gusto mi ha conquistata fin dal primo momento e catalogo dopo catalogo, ho capito che per il mio mondo sarebbe stato a dir poco perfetto.

Ma prima capiamo bene prima di passare alla scoperta di tutti i prodotti… chi è Henriette?

Il marchio Henriette nasce nel 1996 ereditando la decennale tradizione del comparto produttivo di un’azienda sammarinese leader nella decorazione artistica della porcellana. Con il passare del tempo, l’azienda ha prodotto e decorato collezioni per famosi brand come Iceberg, Armani Casa, Cesare Paciotti, Ken Scott, Benetton e Borbonese. il marchio si trasforma fino ad essere acquisito nel 2012 dall’azienda Marino Cristal, facente capo sempre allo stesso gruppo societario. La divisione Home Decoration di Marino Cristal si sviluppa e si evolve forte della sua storia recente nella produzione e decorazione di oggetti e complementi dell’ ” Art of living”. Grazie all’esperienza e la sua visione prospettica, Marino Cristal Home ha rafforzato le sinergie con il mondo della moda adottando le dinamiche e le modalità di un mondo in rapido e continuo movimento, personalizzandole e adattandole in un segmento contiguo sebbene differente. Questo permette a Henriette di “vestire” la casa con personalità e quel pizzico di glamour che prescinde dalle mode del momento, diventando classe, unicità ed eleganza. Il gusto tradizional-contemporaneo della collezione Henriette, grazie alla sua versatilità, soddisfa gli orientamenti estetici in modo trasversale. Le collezioni Henriette sono costituite da preziosi oggetti in differenti materiali: porcellana, vetro, cristallo, legno e resina. Servizio e cura del cliente, professionalità e attenzione alla qualità della rete retail, pongono Henriette al centro dell’interesse di moltissime testate giornalistiche di settore come pure delle più prestigiose trasmissioni televisive a tema.

Io mi sono innamorata delle sue ultime collezioni Kyoto ed Animalier, perfette per vestire gli ambienti della mia casa di oggetti preziosi, belli da vedere, pratici e soprattutto funzionali. Tazze, vasi, candelabri, piatti, cornici, bomboniere tanto tanto altro per sorprendermi ogni volta che rientro nel mio nido.

Ora vi lascio qualche foto della collezione Kyoto di HENRIETTE, in ceramica traforata. E’ stata ampliata includendo anche portacandele in due diverse dimensioni e nuovi diffusori d’ambiente, che si aggiungono alle proposte precedenti di centrotavola, vasi e potiche. La particolare lavorazione ricorda i disegni e le decorazioni orientali ricche di riccioli, onde e fiori stilizzati. I diffusori sono disponibili quattro fragranze (ambra, tonka, oud e vino del bosco) made in Italy. Io la trovo molto romantica e consona alla zona living della mia abitazione ma perfetta anche per la camera.

Vedrete presto l’oggetto che ho scelto ma prima vedrete qualcosa della collezione Animalier. Attendete ancora qualche giorno…

Un abbraccio

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close