Search

Cappotto extra large: trend Autunno/Inverno

E’ il momento più incantevole dell’anno: lo splendido clima natalizio e noi ragazze ci  stiamo  dando da fare tra regali, piccoli  pensieri e tante cose belle da offrire alle persone che amiamo.

Come ben sapete l’Inverno nella Moda è sinonimo di tessuti che riscaldano e  coccolano la pelle, conferendo ai nostri corpi calore e benessere. E le passerelle ci ricordano che si può trovare il giusto equilibrio tra clima freddo ed eleganza. Tutto questo a partire da cappotti, calze in lana e berrettoni. E lo posso dire a gran voce: c’è il ritorno del cappotto oversize o come tante lo chiamano extra-large, ampio ed imponente, elegante ed austero, raffinato e importante a coprire come una seconda pelle ogni tipo di look invernale. Trovo questo capo extra-large di una bellezza unica in quanto coprendoci dalla testa ai piedi ci regala un’allure molto sofisticata ed intrigante. A chi non dovesse piacere vi dico subito che quest’Inverno tutto è concesso: potrete osare con le grafiche e i tessuti patchwork, ma anche con le forme più ampie o più particolari. Il cappotto che somiglia ad una mantella, ad esempio, è più in voga che mai. Ma anche il cappotto-cardigan in lana è perfetto per tutti quei giorni che vorrete sentirvi un po’ più sporty-chic. Ho optato per un lungo cappotto extra-large blu dai bottoni dorati di Pinko che copre un look elegante composto da un pantalone dalla texture oro-nero e blu elettrico di True-Royal , una deliziosa camicia nera con i volant di Ana Pires e uno splendido stiletto dal tacco grosso e dalla punta affusolata.

E in testa? Il berretto per eccellenza che in ogni stagione fredda incornicia il mio viso. Si porta sia con look da sera sia con outfit rock ed è perfetto per ogni occasione. L’ho scelto nella fornitissima  e incantevole antica bottega  che si trova nel cuore della mia amata  Vicenza ed è la splendida Cappelleria Palladio.

E il bellissimo stiletto? E’ di Vittorio Virgili, brand dall’ estrema eleganza e raffinatezza.

E la borsa? Ovviamente Pomikaki regna su tutte. Dove acquistarla? Sul meraviglioso shop on line di Mhateria.

Vi saluto.

Buon inverno!

dsc_0250

dsc_0252

dsc_0254

dsc_0257

dsc_0259

dsc_0261

dsc_0262

dsc_0263

dsc_0263bn

dsc_0264

dsc_0273

dsc_0274

dsc_0277

 

Cappotto: Pinko

Pantalone: True-Royal

Camicia: Ana Pires

Berretto: Cappelleria Palladio

Stiletto: Vittorio Virgili

Foto di Vittoria Brondin

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close