La nuova Collezione Spring/Summer Clips, celebra in eleganza i 40 anni dell’azienda Wandamode, e ancora una volta si fa ambasciatrice del DNA totalmente femminile del brand, dall’allure raffinato e dall’attitudine contemporanea. Disegnata per coniugare contenuti ed estetica: intransigente nella qualità dei materiali e delle lavorazioni, sofisticata nella sensualità femminile senza eccessi – in cui nien- te è banale e nulla è di troppo— secondo la sottile misura dell’eleganza.
Una personalità riconoscibile e senza tempo con cui Clips intreccia passato e presente nei suoi abiti iconici, trasformando l’Heritage in futuro.
Celebration
Per celebrare i suoi primi Jo anni, Clips reinterpreta al presente alcuni modelli da red carpet, in una raffinata selezione celebrativa, incastonata nella Collezione S/S 2026, perfetta espressione del brand in queste quattro decadi di eleganza e seduzione. Una speciale etichetta per no abiti iconici delle passerelle Clips, inconfondibili ambasciatori di stile, ancora protagonisti in chiave contemporanea; una dichiarazione di classe che attraversa le stagioni senza perdere forza e identità.
Almost Blue, Almost Denim
Profondissimo blue, day & night. Nella sua interpretazione serale, il dark blue si fa avvolgente e sofisti- cato, vibrando nei bagliori misteriosi del raso e delle paillettes che illuminano long dress e completi a giacca dal fascino prezioso. Per il giorno, dialoga con l’avorio in stampe tropical-astratte, disegna fluide silhouette su twill di seta luminoso, dal tocco porcellana o dipinge tra le paillettes il tubino trapezio.Il denim dà prova di versatilità elegante interpretando blazer e modelli bon ton, ispirando pizzi dall’effetto jeans délavé inaspettatamente profilati in lino/viscosa.

Whispers of Pastel
Sfumature delicate e luminose dipingono la sezione più romantica della collezione: butter yellow, cipria, rosa quarzo, taupe, pervinca, salmone intenso… il giallo burro si increspa ipnotico nel plisse, il color taupe disegna pizzi, il caramello si accende sul raso lucido, il rosa quarzo indugia nella leggerezza dello clifton e dei macro fiori, il pervinca definisce la trasparenza del pizzo chantilly sul lucido fondo toffee della fodera di raso.
Wonder Garden
Stampe che fiuttuano sul confine tra realtà e sogno: motivi floreali talmente macro da diventare astratti, quasi pennellate vibranti di colore. Un’interpretazione sognante del new pitone, che fonde cromie insolite come lilla e caramello, aprendo la strada a mix audaci di pattern— floreale e animalier
— e di tessuti: raso e chiffon creano giochi di texture, luce e trasparenze.
Summer inFullColor
Quando l’estate arriva, il colore non conosce esitazione. Il rosso cheriy esplode su popeline di cotone, lino, raso e pizzi macramè: pieno, intenso e totale, oppure elegantemente accostato al beige in stampe tropicali o zebrate. Per la sera, si fa quasi amaranto, in abiti wow tra applicazioni gioiello e paillettes liquide.Il nero – black is always black – d’estate preferisce il giorno su lino, sangallo e macramè o accostato al beige nelle stampe più estive, reinterpretando il classico in chiave summer-ready.