Search

Abito lungo d’Inverno: quale scegliere

Sono tornata tra voi per dare un piccolo consiglio a tutte: quale abito scegliere nella stagione fredda? L’abito lungo in Inverno è sempre meraviglioso. Io opto per questa tipologia che dona alla nostra figura armonia, sinuosità e tanta raffinatezza. L’ho scelto del meraviglioso brand di  Princesse Metropolitaine  giocato sulle tonalità del blu, grigio e verde. E posso dire che l’abito lungo d’Inverno rimane un must have!

Quest’anno il brand ha voluto puntare sullo Swinging London, sul fervore, sull’ottimismo, sulla Londra degli anni ’60 e sulla voglia di novità. Princesse Metropolitaine crea una collezione di stile londinese anni ’60. Gli abiti si tingono di scozzese, i dettagli diventano maschili e ironici ed il look collegiale non smette di essere un tratto distintivo. Sono particolari che non smettono mai di stupire… Con forme ampie e più costruite, che slanciano la figura femminile.

Lunghezze per ogni esigenza, mini, midi, maxi e pantaloni extra wide danno carattere e forza ai look, mischiandosi perfettamente con il classico taglio a uomo. Colori dai toni profondi, come il blu notte e il burgundy, sfumature accese come il verde galapagos e il blu olimpian e nuance polverose come il color sabbia cubana. Materiali studiati per rendere ogni capo unico. Pregiati jacquards, pizzi preziosi e lana merinos si coniugano per creare una collezione sempre attuale che reinventa ogni volta il concetto di principessa moderna. Tra vestitini corti, lunghi o a due pezzi io mi sono diretta sul long dress per un effetto unico ed irripetibile. Decisamente originalissimo!

Quindi abito lungo d’Inverno sì o no? Io direi proprio di sì.

Con questo brand mi sento una vera Principessa Moderna, questo meraviglioso abito lungo viene valorizzato se abbinato ad una bellissima pumps grigia in camoscio di Simone Castelletti, un elegantissimo cappello  dell’antica bottega Cappelleria Palladio di Vicenza e una caldissima  pelliccetta di Dixie.

dsc_1787

dsc_1788

dsc_1790

dsc_1791

dsc_1793

dsc_1795

dsc_1797

dsc_1808

dsc_1810

dsc_1815

Abito: Princesse Metropolitaine

Pumps: Simone Castelletti

Cappello: Cappelleria Palladio

Pelliccia: Dixie

Orologio: Skagen

Foto di Vittoria Brondin

18 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close