Mentre vi mostro Alberto in un oufit invernale vi do già un’anticipazione sui colori Pantone della moda Autunno-Inverno 2015.
Leggo da Gq Italia queste informazioni davvero interessanti per l’uomo, vediamo come si vestirà, anzi meglio dire quali saranno le nuances della prossima Moda Uomo.
“La palette autunnale del 2015 affonda le sue radici in colori sfaccettati e androgini che, quando indossati, conferiscono un’aria di sofisticatezza raggiunta senza sforzo.”
Dopo il marsala, ora è la volta dei grigi, dei verdi, dei toni unisex. Puntuale con l’inizio della settimana della moda di New York, la massima autorità mondiale sul tema colori, Pantone, svela la palette cromatica che gli stilisti declineranno sugli abiti il prossimo inverno. Cosa indosseremo? A riguardo nessun dubbio: come già forse percepito durante le sfilate di Milano Moda Uomo, la moda amerà le tinte fredde, rassicuranti, unisex. “L’accostamento di colori appartenenti a zone opposte dello spettro enfatizza il portamento e la sicurezza sulla passerella” ha affermato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute. “La palette autunnale del 2015 affonda le sue radici in colori sfaccettati e androgini che, quando indossati, conferiscono un’aria di sofisticatezza raggiunta senza sforzo; è la prima volta che vediamo una palette di colori davvero unisex”. Quest’autunno gli stilisti rendono omaggio ad alcune pietre miliari della storia Americana – dagli ammalianti anni Venti al carattere hippy bohémien e modernista degli anni Sessanta e Settanta, esprimendo la propria passione per quei colori e quello stile che risultano per loro natura semplici da indossare sia dagli uomini che dalle donne. Da un grigio tendente al verde, discreto e senza tempo, seppur abbastanza forte da risultare comunicativo anche quando usato da solo del Desert Sage, al grigio-blu potente, forte, protettivo e duraturo dello Stormy Weather passando per il verde oliva delDried Herb, legato allo stile safari o militare che in questa stagione è stato promosso a colore sofisticato e chic, nella top ten dei colori di stagione anche l’ametista, il marsala, il verde-azzurro, il giallo.”
Oggi Alberto indossa un pantalone color militare con grandi tasche, una camicia a scacchi e una giacca scamosciata, sui toni del marsala, verde e giallo ocra. I dettagli sono importanti in un look e anche in questo troviamo un orologio Casio dorato cult degli anni passati, berrettone con i cuori e un intramontabile mocassino Car Shoes. Un mix di colori caldi davvero perfetto per andare ad un aperitivo con gli amici.
Camicia: Henry Cotton’s
Giacca: Dolce e Gabbana
Scarpa: Car Shoes
Orologio: Casio
Fotografo: Giuseppe Milani