Amiche e amici,
la stagione fredda sta arrivando ed io avvicino sempre di più la mia sedia al termosifone per riscaldarmi. Oggi farò la proposta delle proposte alla mia famiglia: perché non comprare una bella stufa a pellet o a legna?
Da brava architetto e da grande amante del bello e del design vi dirò che ho conosciuto sul web un’azienda perfetta che produce caminetti elettrici, camini a bioetanolo e stufe a legna o a pellet. Il nome dell’azienda è maisonFire che è parte di un gruppo nato nel 1962, che da metà degli anni ’90, con passione, impegno e risorse si è dedicato all’affascinante mondo del camino. Pensate che ad oggi maisonFire è l’azienda leader in Italia nel fuoco di design “alternativo”, inteso come tutto ciò che rappresenta il futuro, l’innovazione e la sperimentazione tecnica e stilistica, unendo l’amore per i nuovi combustibili come il bioetanolo, le nuove tecnologie come il funzionamento elettrico con “vaporizzazione” o le vere eccellenze europee rappresentate dalle stufe a legna ad accumulo e a pellet con il design di livello elevatissimo che ormai si è imposto in Europa come “stile maisonFire”. L’azienda presenta quattro collezioni: caminetti a bioetanolo, caminetti elettrici ad acqua, stufe a pellet skia design, stufe a legna cera design. Tutte queste sono legate da un unico filo conduttore: eccellenza tecnica amalgamata con forme intriganti e raffinate!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma ora vi voglio dare qualche informazione in più:
I camini a bioetanolo si propongono come oggetti di design che impreziosiscono l’ambiente, unici e affascinanti. I biocamini sono senza canna fumaria, dal posizionamento facile e veloce, con fiamma vera ed emozionante, ma senza alcun tipo di emissione grazie alla combustione catalitica dell’etanolo.
I camini elettrici ad acqua con tecnologia “optimyst”: hanno effetto fumo e brace,grazie alla vaporizzazione dell’acqua, con consumi infinitesimali, senza canna fumaria e utilissima funzione riscaldamento. Il funzionamento è dato dal telecomando, pensate con un solo bottone scoprirete il fascino della fiamma e del tepore di un camino.
Le stufe a pellet di SKIA DESIGN sono il top in Europa per quanto riguarda la ricercatezza nelle finiture nel mondo del riscaldamento a pellet. Hanno un design minimal ed elegante.
Infine ci sono le migliori stufe a legna ad accumulo, che in collaborazione con il leader tedesco CERA DESIGN, si caratterizzano per le forme davvero uniche ed emozionanti. Le finiture incredibili (laccate bianche, corten arrugginito, caffè…) e la capacità di riscaldare l’ambiente tramite un rilascio prolungato di calore per moltissime ore dopo il funzionamento, grazie al sistema dell’accumulo, rende questi prodotti la modalità di riscaldamento più economica ed ecologica disponibile sul mercato.
innamorati di maisonFire, della qualità, del calore e della bellezza in un’unica stufa, io l’ho scelta e voi cosa ne pensate?
davvero interessante 😀 che bella queta casetta!!!!
baci
vale
http://www.fashionneed09.com
Grazie cara!!!
They all look amazing. I always wanted to have a fireplace. So far no luck 😉 Happy Friday pretty!
xx
Thanks my friends!
Io me ne sono proprio innamorata!
Alice Cerea,
Alice Cerea blog
Siamo in due!!!
Wowww si vede che chi ha fatto questa collezione se ne intende Angelica, sei bravissima.
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
Grazie Maggie!!!
Davvero belli questi camini, creano un’atmosfera unica!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
Grazie Franci!
mi piace la poesia di un fuoco acceso..questo è favoloso, lo conosco da diversi anni…prima o poi lo compro!
un bacio Gi.
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
Grazie cara, un bacio
mi piacciono tanto i camini in bioetanolo, soprattutto perchè non si sporca casa 🙂
Sto ristrutturando casa per andarci a vivere con il mio ragazzo, e lui è più predisposto verso una stufa canallizzata. Abbiamo visto diversi modelli http://www.vestocasa.it/climatizzazione-e-riscaldamento/stufe/stufa-a-pellet-canalizzata/ tu cosa ci consigli ?
Grazie!
ps. Bellissimo sito 🙂
Susanna
Anch’io preferisco le stufe in bioetanolo e sarei diretta anch’io verso la tua predilezione, cercate un compromesso 🙂
Grazie per i tuoi complimenti!