Search

Un outfit bianco e nero targato Marta Zampolini

Ed eccomi qui oggi a parlarvi di un giovane e talentuoso brand italiano firmato Marta Zampolini.
Marta è una  designer appassionata di moda: ama infinitamente  il suo marchio, il suo grande  lavoro.
Nel suo sito www.martazampolini.com c’è da perdersi dalla grande varietà di proposte: un vasto assortimento  dove viene soddisfatta l’ esigenza di qualunque donna, vi sono abiti adatti  al corpo longilineo e nello stesso tempo si trovano capi consoni anche  per la  signora più formosa.
2014-01-19_0027.jpg
Quello che indosso è un semplice e grazioso vestitino in maglia nero. All’apparenza voi potreste dirmi: “Nulla di nuovo Angelica”… Ma non è proprio così: quest’abito è magico e  si trasforma in un gilet e in una gonna.
Così in tempi di crisi si può anche pensare tre capi  in uno, no? Tre capi belli e pratici che si abbinano facilmente ad ogni altro pezzo perché improntati alla massima fruibilità e facilissimi da abbinare per il colore nero che è un passepartout e per la forma: possono diventare sobri se uniti al classico o di tendenza se interpretati con dettagli rock.
2014-01-19_0026.jpg
2014-01-19_0025.jpg
L’abito è di  una morbidezza unica ed è studiato nei minimi dettagli.
Grazie, Marta, mi hai fatto scoprire un brand unico e raro!
Oggi l’ho abbinato al bianco scegliendo una scarpa bianca e nera e  un cardigan bianco tutto tempestato da applicazioni tono su tono, e in mano ho la mia amata borsa di Gucci rigorosamente nera. Ancora bianco e nero: due colori che accostati si coniugano emanando eleganza e raffinatezza in quantità. Due tinte che da sempre hanno ispirato grandi stilisti e pagine su pagine di moda. Due colori che mi affascinano forse perché rappresentano gli opposti come la luce e il buio, il chiaro e lo scuro, il giorno e la notte. Il bianco e nero sono la raffigurazione del doppio che nella vita troviamo costantemente, che ci accompagna nei nostri giorni, che scandisce il nostro vivere. Quanto bianco ci sta intorno, che ricerchiamo, che amiamo, che desideriamo perché simbolo di purezza, di ritorno a quello che siamo stati, ai tanti nostri ieri dell’infanzia, dell’adolescenza. E il nero sottrae, toglie suono, si nega, vela e scherma, poi chiude e si ferma e lascia  il passo al bianco che conduce, diventa protagonista…
Nei prossimi post vi farò vedere la trasformazione  dell’abito che diventa semplice gonna e  gilet. Oggi ho voluto renderlo romantico per un momento  raffinato e chic  augurandovi una buona serata e soprattutto un venerdì sera da trascorrere con le persone che più amate.

Abito: Marta Zampolini
Calzino: Calzedonia
Cardigan: Zara
Borsa: Gucci
Colletto di perle: Zucchi accessori Riccione, orecchini: Lara Carbonaro
Scarpa: Grifoni
Fotografo: Andrea Ferrero

37 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close