Search

Starry Nights: un condensato di stelle in un profumo

Sentirsi addosso le notti d’Oriente, come se l’oscurità punteggiata dalle stelle lontane possa avere una sua fragranza, precisa, nitida: questa è la sensazione innescata dal profumo della linea Montale Starry Night. Le atmosfere misteriose che caratterizzano le terre d’Oriente, così lontane geograficamente, ma così vicine nell’immaginario, vengono portate direttamente sul corpo di chiunque desideri anche soltanto poche gocce del profumo Montale più ricercato e apprezzato.

La linea di Pierre Montale

Prima di arrivare, nel 2015, al Montale Starry Nights, la linea di Pierre Montale si è dedicata per altri 12 anni alla creazione di vere e proprie opere d’arte olfattiva. La nascita del marchio avviene nel 2003, dopo alcuni anni di permanenza in Arabia Saudita da parte di Pierre Montale stesso. In quelle terre, che tanto hanno segnato la sensibilità e l’estro creativo di Montale, egli si è dedicato alla creazione di profumi di ogni tipo, per re e regine, maturando l’esperienza che avrebbe poi messo al servizio del suo marchio, una volta tornato a Parigi.

Un tratto distintivo di qualsiasi Montale profumo è l’impiego di legni pregiati, di qualità estremamente elevata; tra questi, si distingue certamente il cosiddetto legno dell’aquila, una sostanza particolarmente ricercata nel settore e tra gli intenditori. Tuttavia, l’impiego di queste sostanze, da solo, non spiega il successo di questo marchio: il vero segreto è tutto nell’esperienza maturata da Pierre Montale in Arabia, nella sua passione e nella sua sensibilità per il fascino esotico di quelle terre, di cui riesce ancora adesso a cogliere l’essenza in forma di profumo.

Il profumo di una notte piena di stelle

Quando si fa riferimento a un profumo di Pierre Montale, certamente i più esigenti o i più attenti conoscitori del settore sorrideranno, pensando a quanto questa linea sia capace di appagare gli uni e stuzzicare gli altri. Con l’eau de parfum Starry Night Montale non si smentisce e si conferma come uno dei più grandi conoscitori dell’arte di creare profumi: questa particolare fragranza, nello specifico, unisce una grande versatilità alla ricercatezza dei suoi elementi di base (che spaziano dal bergamotto della Calabria selvatica, fino al gelsomino egiziano e alla rosa bulgara, passando per il patchouli di Sumatra). Questo profumo, unisex, si dimostra ideale per tutto l’anno, in una grande varietà di occasioni, completando perfettamente il look da sera più affascinante: che si leghi a questo, il riferimento, nel nome, alle stelle, che brillano tutto l’anno, anche al di là delle nuvole più cupe?

Guardando alla composizione, la base è caratterizzata da note di muschio bianco, cui si legano ambra grigia e note più cipriate. Su questa base, si innestano il cuore di rosa, patchouli e gelsomino (materiali di spessore, lussuosi per provenienza e pregiati per l’effetto – estremamente romantico – che riescono a creare intorno a chiunque usi questo profumo), e poi le note di testa, a base di limone, mela e bergamotto calabrese.

 In chiusura, il profumo è stato proposto in un elegante flacone di alluminio, molto leggero e perfetto per proteggere dalla luce il prezioso contenuto. La linea Montale Starry Night è mistero, fascino e seduzione.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close