Il sorriso può rappresentare davvero un biglietto da visita per una persona. Avere i denti puliti e bianchi dà un tocco in pi, è inutile negarlo. Ovviamente prima viene l’igiene orale, fondamentale per avere denti sani e senza grossi problemi. Tuttavia, lo sbiancamento è priorità di moltissime persone, insieme alla scelta del migliore dentifricio sbiancante.
Denti bianchi, in molti scelgono di sbiancarli
Quella dello sbiancamento denti è una pratica sempre più popolare, farlo in casa ancora di più. Questa soluzione eviterà di andare sulla poltrona del dentista, mentre vedrà la facilità di provvedere comodamente negli ambienti casalinghi. Tutti vogliono avere un bel sorriso, bisognerà effettuare il giuso sbiancamento con i prodotti specifici. Questi andranno a scomporre quella che è la pigmentazione superficiali in maniera da schiarire lo smalto dei denti.
Penna sbiancante e un kit specifico
Tuttavia, c’è anche chi sceglie di effettuare lo sbiancamento denti in maniera veloce, magari per impegni o per recarsi di fretta a lavoro. Bene, la soluzione migliore potrebbe essere quella della penna sbiancante (usate il pennellino applica gel sbiancante) con un kit apposito e adattabile ad ogni cavità orale che garantisce risultati ottimi. Sappiamo i prodotti specifici debbano andare a togliere la pigmentazione lasciati da caffè o anche tè piuttosto che dagli alimenti. Sarà restituito ai denti il colore bianco naturale. Il dentifricio può contenere anche il fluoro, così come sostanze naturai come il carbone attivo per la riduzione della placca dentale.

Strisce bianche, alternativa valida
In molti utilizzano le strisce sbiancanti dentali. Rappresentano un’alternativa davvero ottimale anche se possono essere utilizzate contemporaneamente al dentifricio. Applicate le strisce ogni sera prima di andare a letto sui denti appena lavati per mezz’ora in due settimane. Diverse sono le grandi marche che garantiscono prodotti dal risultato sicuro: Blanx, Swissdent, Opalescence. Basterà scegliere o farsi consigliare da specialisti del settore. La scelta finale tuttavia sarà solo la vostra.
Quale dentifricio scegliere?
L’obiettivo è quello di donare nuovamente ai denti la tonalità bianca naturale. I dentifrici contengono molte componenti abrasivi, particelle piccolissime per levigare o smalto dei denti. Quelli a base chimica hanno il perossido che toglie le macchie pigmentate dal dente. Avete mai provato un dentifricio al carbone attivo? È proprio questo contenuto che rimuove la placca e le macchie. Un’altra soluzione valida scelta è quella delle polveri sbiancanti che agiscono come il dentifricio con la sola differenza che i denti sono puliti direttamente dalla polvere e non dalla polvere unita ai leganti. Il risultato? Certo, lo sbiancamento dei denti fatto da uno specialista avrà risultati maggiori, tuttavia anche da casa si possono avere grandi soddisfazioni. Dipenderà dalla qualità del dentifricio sbiancante, poche settimane e già potrete notare il cambiamento di una schiarita su una o due tonalità.
Fate tornare i denti al colore bianco originale
Provate allora il miglior dentifricio sbiancante consigliato dalle aziende leader del settore o cercate di acquistare quello che si rifà maggiormente alle vostre esigenze. Troverete grossi benefici dopo poco tempo dalle prime applicazioni. Acquistate un sorriso che cattura l’attenzione degli altri come le migliori star del cinema e della televisione!