Search

La tendenza dei rivestimenti nell’interior design nel 2020

Eccomi qui tornata da voi a parlarvi di tendenze, non di Moda ma di Design, anzi di Interior design.La tendenza dei rivestimenti? Mescolare e mixare i materiali secondo il proprio gusto. Come molti di voi sanno, sono in fase di scoperte continue del mondo dell’interior design per poter creare la mia casa bella come non mai.

Ed allora vi posso dire, tra i tanti materiali visti e rivisti, la ceramica sta prendendo sempre più piede! Ha cambiato pelle impostandosi da vera protagonista nel living e in camera da letto per rivestire le superfici, pavimenti in testa o disegnare parati e boiserie ceramici. Le piastrelle ad oggi uniscono performance e ornamento dando una nuova veste anche a bagno, cucina e outdoor in una coerenza di stile con tutta la casa.

Un’azienda che vi posso consigliare a 360 gradi è Marazzi, scelta anche per casa mia, che presenta una collezione versatile e sfaccettata, declinata in piccoli e grandi formati, modulata sul colore e caratterizzata da imperfezioni create ad arte, in un mood materico che si ispira al passato e si presta ad un mix&match di decori. Io ho scelto la tinta unita, un beige a dir poco romantico e raffinato che ho scoperto essere ancora la scelta preferita di clienti e progettisti. Beige, sabbia, nocciola, avana: le piastrelle prendono forma nell’ambiente. Le superfici tortora e le nuance cerate diventano uniformi tappeti della casa, dal living alla cucina.

Non solo, esistono anche le stampe digitali che riproducono l’effetto legno, cemento e pietra sono dei trend vincenti nello stile industrial e boho-chic di una casa. All’ultimo Cersaie è stato lanciato un rarissimo rovere della linea Vero.

Cos’è?

Vero è la nuova collezione in gres effetto legno Marazzi che si ispira alle grandi tavelle di rovere massello ricche di nodi, imperfezioni, stuccature. Realizzata nel grande formato 22,5 x 180 cm e in 20×120 cm è declinata nei colori Natural, Rovere, Castagno e Quercia.  Sa reinterpretare una materia caratterizzata da lavorazioni ricercate, piallature a mano e forti discromie. 
Realizzato grazie ad una tecnologia produttiva di ultima generazione: scansioni ad alta risoluzione e tecnologie digitali evolute permettono di ottenere un passaggio cromatico continuo in cui i colori risultano più intensi e vivi. L’utilizzo di una nuova tecnica ad incastro tra grafica e struttura fa sì che nodi e venature siano riprodotti con estrema naturalezza. L’utilizzo di inchiostri lucidi e opachi che seguono esattamente il pattern della struttura restituisce un prodotto dall’aspetto molto realistico, enfatizzando le imperfezioni e le peculiarità tipiche della materia di ispirazione. Caratteristica di questo nuovo gres effetto legno sono i giochi di luce e ombra sulla superficie: guardando il prodotto contro luce, infatti, riusciamo a coglierne la struttura ancor prima di toccarlo. La corrispondenza tra grafica e struttura dà vita ad un prodotto veritiero sia dal punto di vista visivo che del “touch”. Vero è un gres perfetto per interni ed esterni, sia in ambito residenziale che contract grazie alle due varianti di superficie: “cerata” e “grip”, quest’ultima indicata per gli usi più gravosi in cui è richiesto un elevato coefficiente antiscivolo. La collezione è disponibile anche nella variante 2 cm nei formati 40×120 cm e 60×60 cm in tutte le colorazioni per una posa tradizionale a colla ma anche a secco.

Cosa ne pensate?

Un abbraccio.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close