Ragazze e ragazzi,

innanzitutto buongiorno!

Oggi vi voglio parlare di un problema di cui soffro da quando sono ragazzina nei cambi di stagione: la desquamazione del cuoio capelluto. C’è chi la chiama appunto desquamazione, chi psoriasi, chi dermatite seborroica, chi… Forfora. Capiamo insieme i rimedi per eliminare la forfora.

 

Cos’è?

La forfora è un’affezione dermatologica estremamente comune, più frequente nel sesso maschile. Si manifesta con una desquamazione del cuoio capelluto di entità molto variabile; può infatti essere da lieve a molto intensa, da occasionale a cronica.

Quali sono le cause?

Le cause possono essere diverse: patologiche, ambientali o anche psicologiche. La forfora compare in periodi di forte stress o in concomitanza con particolari momenti della propria vita. Comunemente la forfora viene associata ai capelli grassi e, spesso, nel tentativo di risolverla, si ricorre a shampoo e trattamenti cosmetici specifici per questo tipo di problematica. In realtà può comparire anche su cuoio capelluto secco come il mio.

L’alimentazione per combattere la forfora

L’alimentazione per combattere la forfora è prima di tutto sana ed equilibrata. La dieta deve cioè contenere tutti gli elementi nutrienti di cui hanno bisogno cuoio capelluto e capelli per mantenersi in forma. È consigliabile, quindi, consumare legumi e tanta frutta e verdure di stagione, che sono ricchi di vitamine e minerali.

È, inoltre, opportuno limitare il consumo di cibi ricchi di grassi, per esempio salumi, fritture, panna, piatti pronti o formaggi non magri. I cereali integrali sono da preferire rispetto a quelli raffinati. Il miele e lo zucchero integrale di canna sono più indicati dello zucchero bianco. Bisogna bere il tè verde, ricco di antiossidanti.

Talvolta i disturbi di capelli e cuoio capelluto possono essere causati da un apporto inadeguato di ferro. È consigliabile, quindi, controllare i valori di ferro nel sangue e, in caso di carenza o di eccesso, seguire un’alimentazione che aiuti a riequilibrarne i livelli, ovviamente sempre sotto controllo di uno specialista.

Quali prodotti utilizzare?

E’ fondamentale detergere accuratamente il cuoio capelluto con una certa frequenza; solitamente si consiglia di lavare i capelli almeno 2-3 volte a settimana.

Per eliminare la forfora secca HAIRMED combina tre rimedi specifici che lavorano sull’igiene e l’equilibrio del cuoio capelluto. Un metodo testato e professionale che agisce definitivamente sulle cause della forfora.

TRATTAMENTO ANTIFORFORA SECCA con i prodotti:  D3 B4 L3

CONTRO L’ECCESSIVA DESQUAMAZIONE DEL CUOIO CAPELLUTO

La combinazione di pre-shampoo, shampoo e lozione per un trattamento specifico HAIRMED che contrasta la desquamazione del cuoio capelluto: in caso di forfora secca ecco i rimedi. Con basi lavanti derivate da fonti naturali, questo trattamento assicura una perfetta igiene della cute e dei capelli. Azione normalizzante, antibatterica e antiprurito.

D3 (Pre-shampoo antiforfora)
B4
(Shampoo antiforfora secca)
L3 (Biolozione antiforfora)

Quando usarlo?

Hairmed ha proposto come rimedio contro la forfora un trattamento chiamato antiforfora secca da suddividere in tre fasi.

Attività in base ai principi attivi presenti nella formula:

  • PRE SHAMPOO ANTIFORFORA – D3 deterge delicatamente il cuoio capelluto (Peg 40 Castor Oil) e Igienizza la cute con funzione, seboregolatrice e antibatterica, contrastando il metabolismo dei batteri che proliferano nella forfora (Myristalkonium Saccharinate, Tioxolone);
  • SHAMPOO ANTIFORFORA SECCA – B4 integra e nutre il cuoio capelluto (Panthenol) con Azione anti-settica e antibatterica specifica (Piroctone Olamine). Azione riepitelizzante, cheratinizzante, ristrutturante (Potassium undecynoyl hydrolyzed collagen Hydrolized keratin);
  • BIOLOZIONE ANTIFORFORA – L3 igienizzante antibatterico (Piroctone Olamine, Myristalkonium Saccharinate, Tioxolone) con azione antiossidante, idratante e normalizzante della cute (Glicosamino Glycans, panthenol).

Per acquistarli cliccate qui, avrete il 10% di sconto su tutti i prodotti con il codice HMANGI18.

La prossima volta parleremo di ricostruzione, siete pronte? Vi mostro i prodotti che utilizzo ogni settimana per donare luminosità, idratazione e bellezza ai miei capelli.

RIMEDI CONTRO LA FORFORA? CONCLUSI!

Grazie HairMed!

 

Tags

#HairMed

Leave A Comment

Your email address will not be published.

2 Responses to “Forfora? Ecco i miei rimedi”