Esco all’aperto coprendomi con un grosso cardigan pepe e sale, lavorato con un largo disegno a greca nera che sale dall’orlo, abbraccia la spalla girando attorno al collo e scendendo dal lato opposto. E’ quasi un avvolgente cappottone che difende e protegge dai primi freddi e con un paio di scarpe spotive sono pronta a mettermi in moto.
Lo dico spesso e lo ripeto ancora: mi piace enormemente stare in mezzo alla Natura( che scrivo sempre al maiuscolo per amore e per rispetto) e, ogniqualvolta ho qualche mezz’ora di libertà, mi tuffo dentro per rigenerare mente e cuore. La nostra campagna veneta è magica sia per la conformazione del terreno a volte piatto, a volte leggermente collinare, che per il lavoro dell’uomo che ne ha tratto frutti deliziosi, che arricchiscono la nostra tavola. Ma non solo la gola si soddisfa girovagando qua e là nei dintorni di Vicenza, spesso anche l’occhio s’incanta perchè quando meno te l’aspetti può apparire un meraviglioso gioiello d’Arte: una bellissima villa veneta.
In testa, tra i capelli, ho messo un cerchietto che porta un fiore nero pazientemente ricamato a perline. Un fiore in testa per sentirmi la Natura più vicina.
6 comments
Write a response
bellissimo fiocco intesta
che bel luogo, ricerchi sempre posti splendidi
che foto deliziose.
Sono felice di sentirti, baci.
Sei splendida immersa nella natura
Ti ringrazio tanto tanto, baci.