Search

Come vestirsi sportiva con un parka per un veloce shopping natalizio

Un parka, una borsa e un paio di zeppe e via di corsa per gli ultimi giorni di shopping natalizio. La corsa ai regali, la solita corsa dell’ultimo minuto è  “roba” che mi riprometto che non avverrà  mai più,  e che invece puntualmente mi succede ogni anno! Ma per fare un giro avanti e indietro pieni di sacchetti in Corso Palladio, qui a Vicenza, bisogna essere comodi e caldi e io che cosa scelgo? Scelgo il mio morbidissimo e comodo parka di AnnieP, d’un magnifico color verdone con cappuccio bordato di una pelliccia favolosa che riscalda la mia testa. Questa è AnnieP una ditta importante che sforna proposte davvero uniche. Dal cappottone maxi color cammello, must dell’Autunno-Inverno 2014-2015, al piumino slim argento che io indosso quotidianamente per andare in palestra o per fare la spesa. Cosa abbino a questo bellissimo parka? Un pantalone mimetico e una Paloma Barcelò. Non la chiamo scarpa, la chiamo direttamente con il nome del marchio in quanto per me è uno status symbol. Ve la presenterò molte volte  soprattutto in Primavera… Adoro rispolverare i pantaloni bianchi, aggiungerci una Paloma Barcelò e via di corsa… Adoro scoprire la storia di questa scarpa fatta tutta a mano, leggertela attentamente insieme a me:

“Fondata nel 1960 da Manolo Barcelò , COSI-COSI FOOTWEAR S.L. è situata ad Elche, uno dei più importanti centri manifatturieri della Spagna, nelle immediate vicinanze di Alicante nel sud del paese. La sede centrale ospita il cuore della produzione, i reparti commerciali, amministrativo-finanziari, l’ufficio stile e progettazione prodotto. Il marketing, comunicazione ed ufficio stampa fanno base a Milano. La storia della famiglia Barcelo’ ha inizio dal genio creativo di Manolo nel 1960:- maestro nella lavorazione delle corde ed intrecci artigianali, persegue con una ricerca ossessiva della perfezione la produzione di espadrillas, come faconista per le più importanti maison della moda internazionale. Questo e’ il Punto di partenza per Manuel Barceló Martínez, figlio di Manolo, che dopo aver prestato la sua abilità creativa ad altri designers decide di creare una sua linea. Fu così che 10 anni fa ebbe vita Paloma Barcelò (nome che dedicherà alla sua primogenita). Espadrillas come nella più radicata tradizione Spagnola, prendono forma nel prestigio della lavorazione artigianale, elementi visibili sin dalle prime collezioni: una qualità tanto assoluta da conquistare le più belle ed importanti vetrine nel mondo.”

POMIKAKI_0001 POMIKAKI_0002  POMIKAKI_0004 POMIKAKI_0005 POMIKAKI_0006 POMIKAKI_0007 POMIKAKI_0008 POMIKAKI_0009 POMIKAKI_0010 POMIKAKI_0011

E’ un modo per conoscere insieme a me come sono partite queste grosse ditte… Ed alla fine vi mostro la mia nuova borsa. Io sono letteralmente innamorata di questo brand. Pomikaki è un marchio notevole, potrete ammirare questa splendida borsa in diversi miei look, non riesco più toglierla e a cambiarla. E’ una borsa molto signorile, ha un tono sofisticato e lineare. Io me ne sono innamorata… Gioca su un mix di colori perfetto per me: il marrone terra bruciato è il colore della donna di classe che osa, in più è sottolineato dalla linea  rossa e verde che le fa  assumere un’ aria davvero unica. Poi avete visto la personalizzazione della borsa? Le due “AA” rappresentano le mie iniziali e sono proprio spettacolari. La borsa è proprio mia! Nessuna me la può rubare, ah sì, mia sorella che chiamandosi Ambra Alberti ha le due AA come me.

E allora cosa aspettate? Pomikaki è il mio brand per le borse e il vostro qual è?

Indosso l’orologio di Daniel Wellington che trovate in sconto al 15% fino al 31 dicembre con il codice holidayangelichic.

Un grande abbraccio.

Borsa: Pomikaki

Parka: AnnieP

Orologio: Daniel Wellington

Pantalone: Zara

Scarpa: Paloma Barcelò

Foto di Marifulvia Matteazzi

66 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close