
Quali solo i colori di tendenza della primavera estate 2021? Ecco qui di seguito qualche mio consiglio di stile.
Come tutti voi ben sapete, ogni sei mesi la palette cromatica cambia, sfumature più o meno accese, pennellate naturali ed entusiasmanti punte fluo appaiono per dare carattere alle mise stagionali. Si parla di un ritorno al minimalismo, si tratta di un connubio tra il bianco e il nero, ma anche della voglia di felicità e gioia che pienamente trova manifesto con i toni più brillanti. Anche il mix & match dei tessuti, così come dei colori, ha il suo significato: si sperimenta per trovare nuovi abbinamenti cromatici. Poi abbiamo visto a inizio Dicembre i due codici Pantone del 2021, il giallo illuminating e l’ultimate gray la luce della speranza che risplende con vivacità e rappresenta il bagliore della genialità che illumina il futuro; il secondo la resistenza naturale, quella roccia salda e affidabile cui vale la pena aggrapparsi per superare la crisi in atto, quindi rassicura e rappresenta la resilienza.

Ecco qui di seguito gli altri:
-Bianco burro che tende al giallo, per le mise più romantiche con chemisier, baby doll e capi di lingerie. È genuino nella sua semplicità.
–Rosso cardinale pieno, intenso e brillante, che vestiremo con meravigliosi completi destrutturati o abiti severi.
–Bianco ottico pulito, dà quel tocco soft ad ogni look.
–Giallo sole caldo e avvolgente, questa sfumatura di giallo sarà tra le più amate del 2021, grazie anche ai suggerimenti di Pantone.
–Rosa “pretty”Ha tutta la dolcezza dello zucchero filato e per questo è ideale in tessuti a pieno corpo come il tulle e mikado. Da indossare con jeans e stivali per scoprire il suo lato più ironico.
–Lilla-glicine, colore dei campi in fiore sulle coste della Francia: un perfetto equilibrio tra delicatezza e carattere.
–Verde sotto-bosco Una punta di verde neutra che può trasformare qualsiasi capo in un passepartout del guardaroba.
–Lime accende il look e difficilmente passa inosservato. Fresco, frizzante, ve lo super consiglio.
–Marrone-cannella Un po’ di sapore non guasta mai, nemmeno se tratta del look. La “cannella” potete utilizzarla nelle mise più acide color lime.
–Greige ogni anno trova nuovi abbinamenti cromatici che lo rinnovano. Quest’anno s’indossa con l’azzurro.
-Azzurro mare È il colore delle acqua limpide e cristallini che troviamo lungo le coste mediterranee. Si combina alla perfezione con il il greige, l’argento il bianco burro.
–Grigio Mai troppo scuro, mai troppo chiaro. Ispirato alle venature di quarzi e marmi, il grigio sostituirà il nero e diventerà simbolo di una nuova femminilità.
