Lo stile Arts&Crafts applicava l’arte alla realizzazione di mobili, gioielli, contenitori e lampade in metallo, così come carte da parati, tappeti e tessuti. Uno stile inconfondibile e iconico che riproduceva viti, fiori, uccelli in maniera simmetricamente perfetta, in innumerevoli modi e innumerevoli volte.Ai dettami di questo incredibile movimento artistico fondato da William Morris, si è ispirata Bayria Eyewear per la realizzazione dell’omonima collezione Arts&Crafts, nella quale ritroviamo il filo conduttore del brand, la dicotomia tra linee d’avanguardia e artigianalità.
Gli statement accessories prodotti da Bayria presentano anche in questa edizione volumi estremamente lineari e geometrici: maxi occhiali cat-eye, con dettagli multi sfaccettati sulle punte dati da particolari incisioni a effetto scalino; montature in acetato colorato trasparente dal quale si intravedono increspature formate da una lastra interna con lavorazione matelassé che crea un incredibile effetto di luce.
Nella collezione troviamo anche forme romboidali con dettagli in oro e irriverenti aste curve, accanto agli irrinunciabili occhiali da diva dalle forge sixties, sdrammatizzati da aste tricolore, oltre all’inconfondibile lavorazione “frastagliata” Bayria che troviamo applicata a modelli rotondi, arricchiti da accessori e anima oro. La palette colori va dall’immancabile nero al blu balena, al rosso borgogna e verde sottobosco, fino ai leggiadri ocra, bianco, rosa e trasparente .

