Mi sono innamorata di un nuovo marchio di occhiali, si chiama Bayria, le sue forme, i suoi colori e i suoi modelli che vi mostro qui di seguito sono meravigliosi. Come regalo di Natale e non solo, ve lo consiglio.
I concetti di riferimento sono il mito, la società di massa, la città metropolitana e soprattutto, il dialogo tra generi artistici e linguaggi, il medesimo che sin dall’inizio della sua storia ha cercato di traslare Bayria Eyewear nel mondo dell’occhialeria.
Nella nuova serie di occhiali, infatti, troviamo un utilizzo inedito delle lastre di acetato, di colori diversi e sovrapposte tra di loro. Ponendo due lastre di colore diverso l’una sull’altra, artigiani specializzati intagliano il frontale, creando differenti spessori da un pezzo monolitico, oppure lasciando alcune parti a rilievo, esaltate dal color block.
Le forme, tipicamente anni ‘60, grandi e squadrate, riportano alla mente la realtà filtrata dal tubo catodico dell’arte di Schifano: la televisione divenne per l’artista un primario punto di riferimento visivo. Allo stesso modo, troviamo il colore come grande protagonista, forte e in contrapposizione netta con quello della lastra sottostante, capace di veicolare una forte identità, in linea con la cultura Pop.
Protagonisti il nero, totale o accostato a rosa antico o havana rosè, il bordeaux e il corno, insieme a colori tenui ed eleganti, come il carta da zucchero trasparente, il tabacco e il tartarugato. Le lenti colorate in viola, bordeaux, verde e celeste degradè completano il look ricercato di questa collezione.
Qui trovate tutte le informazioni.