Search

5 Giugno la giornata mondiale per il rispetto dell’ambiente ci regala la nuova Recycled Collection

Buongiorno amiche,

come state?

Eccomi qui nel giorno per la tutela dell’ambiente con una bella novità dal mondo del fashion: un marchio che rispetta l’ambiente a 360 gradi lancerà la sua nuova Recycled Collection. Ve lo ricorderete quel bel cappottino fucsia di un paio d’anni fa in lana dal panno morbido e avvolgente, ecco oggi quel brand ci regala una sorpresa. Il suo nome è Privé, proiettato verso il futuro e da sempre attento alla tutela dell’ambiente, fa qualche passo indietro per non continuare a distruggere questo pianeta creando una collezione che va ad unire stile e sostenibilità.

Passione, creatività e sostenibilità sono le parole chiave dell sua anima green che descrive appieno il suo amore innato per la natura e per la ricerca delle materie prime per ogni sua creazione.

La nuova Privé Recycled Collection è composta da capispalla Privé realizzati con materie prime rigenerate, trasformate attraverso processi produttivi capaci di ridurre drasticamente l’impronta ambientale, consumando meno acqua, energia e abbattendo l’impiego di sostanze chimiche tossiche. La collezione è realizzata interamente con tessuti eco-friendly prodotti da INTERSPRA che da sempre realizza tessuti a basso impatto ambientale utilizzando almeno il 65% di materiale riciclato (principalmente lana).

Come?

Le fibre tessili riciclate mantengono tutte le caratteristiche tecniche di quelle nuove e non sono di qualità inferiore permettendo così di ridurre la quantità di CO2 emessa dai trasporti, le emissioni tossiche degli inceneritori (usando materiali destinati a diventare spazzatura), l’intensivo sfruttamento delle pecore e delle terre per il pascolo. Un’altra particolare attenzione è dedicata all’uso dei coloranti per far sì che i tessuti siano privi di sostanze pericolose come la formaldeide, i pesticidi e i metalli tossici selezionando le tinture migliori. Pensate che utilizzando lana riciclata si rispetta l’ambiente si limita l’uso di lana nuova e di conseguenza la pratica del mulesing.

Per farvi capire un po’ i numeri: per ogni ck di tessuto prodotto con lana vergine l’impatto di CO2 è di 9 kg, per un prodotto con lana rigenerata è di 0.5 kg, in questo modo la nuova Recycled Collection dà un concreto alla riduzione di anidride carbonica nell’atmosfera.

Come avvinerà il ciclo di lavorazione?

Ve lo racconterò nella prossima puntata, per ora godetevi questa prima grande collezione dedicata al Recycled Collection

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close