Vichy? L’intramontabile trend che non passa mai di moda.

Una delle tendenze moda più raffinate e chic della Primavera-Estate 2017 è quella dei quadretti vichy, la stampa di origine francese quadrettata. Questo trend è caratterizzato da piccoli quadrettini con leggera sfumatura, solitamente dalla base bianca e dal colore a contrasto, che può essere l’azzurro, il rosa, il nero, il rosso  o qualsiasi altro tono. Ricordate i capi indossati con estrema disinvoltura da Brigitte Bardot nei mitici Anni Sessanta?  Quest’anno  i quadretti vichy sono tornati di moda e sono stati proposti dai più grandi stilisti di famosissimi  brand quali Blumarine.

Eh sì, è proprio tornata di moda la tendenza vichy per la bella stagione. In passerella, nei negozi, siamo invasi da capi di abbigliamento impreziositi dalla giovane trama frizzante ed io ne sono sempre più innamorata.

I vichy, chiamati oltreoceano anche gingham, altro non sono che dei quadretti colorati che si incrociano e si sfumano su una base rigorosamente bianca. I colori che io prediligo a contrasto sono il nero, il blu, il grigio e il rosso, ma come si dice nel fantastico mondo della Moda a ciascuna il suo… E’ un qualcosa di  bon ton che mostra la femminilità in tutte le sue infinite  sfaccettature…

Ma quali capi d’abbigliamento consigliarvi?

Iniziamo dai soprabiti, uno in particolare: il trench, quello lungo sotto  le ginocchia, che scivola delicatamente lungo i fianchi e che spesso si presenta a doppio petto. Carinissimo da indossare aperto, insieme a un jeans cropped e scarpe con tacco.  Per evidenziare il punto vita vi consiglio di aggiungere una cintura che ve la fasci. Grande must have della Primavera- Estate 2017 è sicuramente il top con le ruches e questo, così come negli Anni Novanta, era caratterizzato proprio da un dettaglio svolazzante fatto da migliaia di quadrettini. Abbinatelo anche ad una gonna a tubino. Non possono mancare dei complementi, tra i quali vi segnaliamo senza dubbio dei pantaloni culotte, da abbinare a crop top tinta unita, ma anche gonne di qualsiasi forma e lunghezza, sempre impreziosite dalla stampa a quadrettini. Infine, vi consiglio anche qualche accessorio che sarà declinato  con la stampa vichy, come delle maxi bag vichy o anche delle scarpe, tra le quali spiccano ballerine ultra flat e décollété a punta stretta e tacco sottile. Prediligo gli abiti all’accessorio sottolineato da questa stampa particolare, ma come si dice nel meraviglioso mondo della Moda… A CIASCUNO IL SUO!

Volete sapere la mia scelta vichy?

Un romanticissimo completo di Princesse Metropolitaine a quadretti grigi e bianchi composto da un top ultra-femminile dalla bordatura bluette ed un singolare  pantalone da indossare in tantissime occasioni. Ho aggiunto un raffinato giacchino ed il décollété Liz di Simone Castelletti e i meravigliosi accessori minimal di Skagen e… Un grandissimo saluto a tutti!

Vi abbraccio!

 

 

DSC_0076

DSC_0088

DSC_0098

DSC_0112

DSC_0117

DSC_0130

DSC_0146

DSC_0150

DSC_0157

Look: Princesse Metropolitaine

Accessori: Skagen

Scarpa: Simone Castelletti

Foto di Agata Benetti

Leave A Comment

Your email address will not be published.

6 Responses to “Vichy: tendenza moda Primavera-Estate 2017”