Ragazzi e ragazze vicentini,
l’ammirato e seguitissimo musical vicentino “The Pink Wall” sbarca anche a Schio,in provincia di Vicenza,  al Teatro Astra, sabato  15 ottobre, alle ore 21.00. “The Wall” ha venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 1,2 milioni solo in Italia.
Chi sono i “The Pink Wall“?
Pubblicato nel 1979 in doppio vinile, The Wall narra la storia di Pink, una rockstar esaurita e depressa, che attraversa una fitta serie di traumi psicologici: la morte precoce del padre in guerra, l’eccessivo odiato autoritarismo degli insegnanti, la presenza di una madre iperprotettiva e opprimente, la separazione dolorosa prima e poi il tragico divorzio dalla moglie.
Pink giunge quindi a costruirsi un confine mentale, un vero e proprio muro, al di là del quale si isola dai suoi fan e collaboratori fino a diventare vittima di un delirio mostruoso di onnipotenza, che lo spinge a trasformarsi in un personaggio dai tratti dittatoriali e intransigenti.
Poi, in seguito a una tormentata presa di consapevolezza, Pink si sottoporrà a un vero e proprio processo dove a testimoniare contro di lui saranno le stesse figure di rilievo della sua vita, dalle quali aveva preso le distanze nella sua morbosa esaltazione.
La messa in scena live dell’Opera prevede la presenza naturalmente di una band (i vicentini Tatctus Rosa), di una corale (Share Academy) e di un gruppo di attori (Circolo La Zonta insigniti di vari premi) e gli alunni del IC2 Fusinato di Schio che metteranno i loro talenti e le loro Arti al servizio di una proposta inedita fatta appunto di musica rock dall’originale, di giochi di luce caleidoscopici, di proiezioni video dirompenti e di pupazzi in azione. Nell’allestimento scenografico occupato da un muro di mattoni bianchi, il canto traduce i pensieri profondi e l’anima pulsante del protagonista e degli altri personaggi incarnati dagli attori.
A questo proposito è da sottolineare la recitazione a tema e in tono con le melodie. Infatti l’eccezionale peculiarità di questo spettacolo consiste nel fatto che l’esecuzione integrale dell’Opera rock sarà affiancata da attori preparatissimi che reciteranno in tempo reale la traduzione dei testi rendendo finalmente fruibili anche per il pubblico italiano la storia complessa e variegata di Pink e i contenuti concepiti dall’indiscusso leader dei Pink Floyd, il geniale Roger Waters.
Non vedo l’ora di presenziare al meraviglioso spettacolo, scattare qualche foto e poter conoscere dal vivo questo gruppo di Artisti così famoso e di talento.
Fate un salto anche voi al Teatro Astra di Schio in provincia di Vicenza, per prevendite cliccate qui.
VI ASPETTO DOMANI SERA!
Io ci sarò e voi?

unnamed-2

unnamed-1

unnamed-3

Leave A Comment

Your email address will not be published.

2 Responses to “The Pink Wall sbarca il 15 Ottobre a Schio”