Ed eccomi qui arrivata al TERZO PONTE, il nuovo locale dove musica, spettacolo e gusto si uniscono a Bassano del Grappa, ridente cittadina in provincia di Vicenza.

Ho avuto la fortuna di scoprire un locale davvero particolare insieme a sei blogger e foodblogger e al bravissimo chef Andrea Bertoncello, che ci ha mostrato l’arte del cibo facendoci assaporare un gustosissimo tortino al cioccolato ed un lampone con la solidificazione inversa… Sono ben lontana dal mondo food ma come ben sapete sono affascinata dall’arte del “saper fare il proprio lavoro con passione.” E chi meglio di Andrea Bertoncello può insegnarci qualche trucco del mestiere? Il pomeriggio è volato al Terzo Ponte di Bassano del Grappa.

Qualcuna di voi conosceva il locale?

Io ancora no, in quanto l’inaugurazione è avvenuta lo scorso dicembre.

Appena entrata mi sono trovata in un luogo dal fascino del tempo passato e dalla cura per il dettaglio tipica della progettazione contemporanea. Il risultato? Un mix and match ricercato e mai scontato. Il locale infatti è stato ricavato da un laboratorio per la lavorazione del marmo, ha un’identità industrial chic già dal colpo d’occhio iniziale, nel quale s’impone la finitura in cemento grezzo che unifica pareti e pavimenti. Arredi vintage e allestimenti realizzati con materiali di recupero rappresentano ingredienti per un grande openspace nel quale è inserita la cucina a vista, la zona ristorante e il palcoscenico.

TERZO PONTE nasce infatti dal desiderio di mettere in collegamento idee, emozioni, voglia di esprimersi. Un luogo dove SUONO, SPETTACOLO E GUSTO si incontrano per creare inedite esperienze.

Cosa si trova da Terzo Ponte?

SUONO: un ponte che supera i confini musicali. Non esistono generi, non esistono etichette, ma solo tutto ciò che vale la pena di essere ascoltato.

SPETTACOLO: un ponte che collega cuore e mente. Perché il Teatro è come la vita, deve far ridere, far piangere, far pensare, TERZO PONTE dà spazio a chiunque abbia qualcosa da raccontare.

GUSTO: un ponte che attraversa i sapori. Il cibo è il filo conduttore che unisce ogni serata, caratterizzandola con aromi, ispirazioni e degustazioni ogni volta diverse.

Vicino al Ponte Vecchio di Bassano,progettato da Andrea Palladio nel 1569,  perché non aprire una struttura il cui nome richiami l’Architettura più famosa della cittadina? Direi che tutto è perfetto!

Ci rivediamo presto…

Dove?

TERZO PONTE si trova a Bassano del Grappa in Via Della Ceramica, 7 ed è un circolo ARCI. Iscrivetevi e seguitemi.

Che dire?

Grazie Andrea Bertoncello e a tutto il team di Terzo Ponte!

Vi abbraccio.

 

image1

image2

image3

image4

image8

image5

image7

image9

 

TX_28_03_2017

Leave A Comment

Your email address will not be published.

16 Responses to “Terzo Ponte: suono, spettacolo e gusto a Bassano del Grappa”