Tendenza-occhiali-2017

Occhiali 2017: la parola d’ordine è tondi, specchiati e anni 70.

 Gli occhiali da sole sono sempre i protagonisti delle sfilate di ogni  Estate. Pensate che quest’anno è stato decretato l’accessorio più amato dalle fashioniste posizionandosi al primo posto, scalzando così il primato delle bag.  Pensandoci bene sono un’ottima soluzione per chi non ha tempo e voglia di truccarsi come me, oppure per chi adora collezionarli e averne di tante forme diverse da abbinare ai diversi stili dei propri outfit.
Entriamo nel vivo allora…

Quali sono le forme di occhiali più amate in questa calda Estate?

1. AVIATOR. Gli evergreen da “aviatore” dalla forma a goccia con montatura in metallo. I modelli più nuovi hanno doppio ponte e lenti specchiate colorate.

2. TONDI. Anni 60 e total black per modelli in acetato opaco e trasparente o metallo. Dalle linee essenziali (anche) con decori preziosi di cristalli.

3. CAT EYE. Ispirati al classico modello “Clubmaster” di Ray-ban, un cult degli anni 50. Decisamente  femminile, grazie alla forma a gatto e a giochi di metalli dorati, argentati e smaltati.

4. SENZA MONTATURA. Nude look e unisex. Occhiali da sole a mascherina con montature sportive e lente unica tutta nera o sfumata.

5. SPORTY. Mascherine oversize, unisex e super colorate in acetato opaco. Ispirate agli anni 70 e al mondo degli sport d’alta quota.

Ed io cosa ho scelto?

Un modello bellissimo Wynwood di Alsteca, brand nel settore eyewear. Leggeri, comodi e belli sono stati la mia scelta per l’Estate 2017. Eh sì, gli occhiali Alsteca sono proposti in due modelli base unisex , Overtown e Wynwood. Entrambi i modelli sono disponibili in un’ampia gamma di colori e sfumature. Alsteca è anche sinonimo di tecnologia e performance: le lenti sono in policarbonato infrangibili e antigraffio, mentre la montatura è realizzata con un materiale innovativo estremamente flessibile e leggero. Alsteca è: 16 grammi di tecnologia, design e qualità made in Italy. Per info cliccate qui.

Abbinato con uno splendido total look Omero composto da maglia e pantalone, è perfetto per una passeggiata in città all’aria aperta. Dal peso inesistente, copre i miei occhi dai raggi UV senza accorgermene  regalandomi un aspetto a dir poco fashion.

Per completare il look ho aggiunto il mio raffinato Skagen hybrid per tenere sempre  il tempo, il delizioso sandalo di Simone Castelletti per camminare comodamente anche con un tacco 12 e l’irrinunciabile bag di Pomikaki impreziosita da pietre luminose per rallegrare le mie giornate. Vicino a me il magnifico bouquet di rose della Boutique ” L’albero dei fiori” di Padova, regalatomi da Vittoria Brondin per una  grande ricorrenza: gli amici veri condividono la mia gioia di momenti importanti.

Buona giornata carissimi,

un bacione.

DSC_8006

DSC_8012-Modifica

DSC_8014

DSC_8017

DSC_8024

DSC_8026

DSC_8030

DSC_8033

DSC_8043

Total look: Omero Collant

Occhiali: Alsteca

Orologio: Skagen

Borsa: Pomikaki

Cesto di fiori: Boutique “L’albero dei fiori” di Padova

Foto di Vittoria Brondin

Leave A Comment

Your email address will not be published.

2 Responses to “Tendenza occhiali 2017”