Si sa che la digitalizzazione  ha invaso piano piano il nostro mondo, cambiando l’ approccio e il modo di comunicare  e rendendoci la vita più semplice sotto tantissimi aspetti. Dagli elettrodomestici  ai computer, agli smartphone per comunicare, ormai siamo diventati tutti dei veri e propri uomini digital. Da dieci anni a questa parte sembra che il nostro compagno d’avventura prima di ogni altro sia lo smartphone, o sbaglio? Oggi però ve ne indicherò un altro, indispensabile per la nostra vita.

Lo smartwatch.

Inizialmente anch’io ero molto incredula, mi dicevo: “ma serve?”, “è così indispensabile?”, “funzionerà?”…

Ebbene sì. Non posso più farne a meno.

So che molti  di voi stanno pensando ad uno smartwatch come regalo di Natale da fare al vostro compagno e secondo me non sbaglierete in quanto è uno dei pensieri più belli, originali ed unici! Vi dico già che su Zalando c’è una selezione creata apposta per chi ancora non è certo dell’acquisto.

Aspettate un attimo… Non sapete cos’è uno smartwatch…

Avete ragione, ve lo spiego subito.

E’ un orologio con moltissime funzioni collegate al telefono. Di fatto è una periferica, un’ estensione dello schermo del vostro smartphone che avete in tasca.

Meglio un orologio digitale o un modello classico con il quadrante?

Con uno Smartwatch non dovete più porvi il problema. Potrete personalizzare il touchscreen, impostare colori e dettagli riguardanti la data, tutto a seconda dell’umore e dell’outfit.

Cercate un accessorio che vi assista in ufficio oppure un personal trainer per l’allenamento? C’è una guida ad hoc  su Zalando dove troverete tutto ciò che state cercando.

Fossil, Skagen, Michael Kors, Fit Bit e molti altri brand vi attendono sullo shop e se siete ancora incerti sull’acquisto date un occhio alla  tabella fatta ad hoc per tutti voi che indica le differenze in base alle prestazioni, al display, all’interazione con lo smartphone, alla durata media della batteria, alla differenza di prezzo tra uno smartwatch, un orologio ibrido, un fitness tracker ed un orologio sportivo.

Consiglio di Angelichic?

Non posso più fare a meno del mio orologio ibrido firmato Skagen, intelligente, connesso, smart ed elegante, è quello che fa al caso mio, ma come si dice, ad ognuno il suo.

Sempre sulla guida di Zalando ho letto le parole di Antonio Nigro vice presidente di Fossil che dice:

“Grazie allo Smartwatch touchscreen puoi guardare il polso e vedere direttamente le chiamate, le e-mail in arrivo e gli appuntamenti in programma”

Perché sceglierli?

Ecco la risposta del vicepresidente:

-Stile

I nostri Smartwatch mettono in risalto qualsiasi outfit. Con un semplice clic è possibile cambiare la watchface e selezionare quella che si addice al nostro outfit. Ma non è tutto. Si possono cambiare anche i cinturini. Per un look da ufficio è perfetto un cinturino di cuoio, in palestra invece uno di silicone. Durante l’allenamento non dovrai rinunciare al fitness tracker perché è già incluso nel modello.

-Reperibilità

A chi non è mai capitato di perdere una o più chiamate importanti perché il telefonino era finito in fondo alla borsa? Grazie allo Smartwatch touchscreen puoi guardare il polso e vedere direttamente le chiamate, le e-mail in arrivo e gli appuntamenti in programma. Anche lo Smartwatch ibrido, privo di display, ti avvisa dell’arrivo di chiamate o messaggi WhatsApp tramite vibrazione e notifiche.

-Fitness

Usiamo sempre più il contapassi del nostro cellulare. Lo Smartwatch indica con precisione quanta attività fisica abbiamo praticato oggi e sostituisce il fitness tracker, in quanto è già incluso nell’accessorio. Con un semplice sguardo al polso, posso vedere quanti passi mancano ancora per raggiungere il mio obiettivo. Ma non è tutto: mi ricorda anche di bere più acqua.

-Bello da avere

La funzione che preferiamo di più negli Smartwatch è ovviamente quella per i selfie. Spesso l’angolazione della foto è sbagliata, si intravede il braccio e si sa, scattare un selfie di gruppo è piuttosto complicato. Con gli Smartwatch è semplice. Apri la fotocamera, posiziona il cellulare nell’angolazione che desideri, mettiti in posa, premi il pulsante sullo Smartwatch ed ecco la tua foto!

Grazie a queste parole e ad una speciale tabella fatta su misura per voi, scoprirete quale sarà il modello da acquistare per ognuno di voi.

Ed allora… Se regalate uno smartwatch andate su Zalando e vi muoverete sul sicuro,

Non avrete più incertezze, ne sono certa (scusate il giro di parole)!

 

 

orologi ibridi

Tags

#ZALANDO

Leave A Comment

Your email address will not be published.

2 Responses to “Smartwatch: perché sceglierli”