Care ragazze,

come tutte noi ben sappiamo, la pelle del nostro viso può essere piena di punti neri, di pori ostruiti e molte volte risulta opaca e poco lucida. Molte di noi lavorano full time e il tempo di andare dall’estetista risulta sempre poco.

Come poter fare da brava casalinga una buona pulizia del viso?Ricordate innanzitutto di tenerla  pulita e ben idratata ogni giorno,  è fondamentale per donarvi un aspetto sempre giovane e luminoso. Pochi e semplici gesti come togliere il trucco accuratamente, e, almeno ogni due settimane, una pulizia facciale più profonda.

Cominciamo…

  1. Struccate e idratate la pelle spesso
    Per prima cosa, tutte le sere, toglietevi il trucco prima di andare a dormire con un detergente o un’acqua micellare. Questo vi permetterà di eliminare dalla pelle tutte le impurità che si sono accumulate durante la giornata. Poi applicate una buona crema idratante massaggiando delicatamente il viso con movimenti circolari. Scegliete un prodotto che si adatti al vostro tipo di pelle: grassa, secca, normale, giovane o matura.
  2. Liberate i pori dalle impurità
    Almeno un paio di volte al mese fate una pulizia più approfondita della pelle del vostro viso. Mia nonna mi ha sempre insegnato di mettere a bollire dell’acqua su una pentola, versatela in un recipiente e abbassate il viso sopra, coprendovi il capo con un asciugamano. Per pelli grasse aggiungete la lavanda A questo punto procedete manualmente per liberare i pori dalle impurità con una garza e un semplice movimento dal basso verso l’alto, senza schiacciare troppo.
  3. Fate lo scrub
    Una volta al mese fate lo scrub con microsfere esfolianti oppure  con una miscela di miele e zucchero. Inumidite il viso e applicate il prodotto massaggiando con movimenti circolari e risciacquate per eliminare i residui.
  4. Fate una maschera
    A questo punto la pelle è pronta per applicare una maschera per il viso specifica per il vostro tipo di pelle. Lasciatela in posa per almeno 10 minuti, lavate il viso e asciugatelo.
  5. Utilizzate i prodotti giusti: da qualche settimana ho iniziato ad utilizzare la linea delicata per la cura della pelle di Muji composta da sapone delicato per il viso, spuma da bagno, maschera viso, acqua tonificante e latte idratante.

E’ una gamma davvero unica di prodotti adatta per pelli sensibili, ideata utilizzando ingredienti naturali come estratto di pompelmo. E’ una linea priva di parabeni, olii minerali, profumi e coloranti.

Il mix dei componenti naturali e idratanti come il pompelmo e quelli rigeneranti della Portulaca contribuiscono a mantenere la pelle liscia e compatta. Non potete immaginare quanto io stia amando questi prodotti. E poi guardate che packaging, che stile! Anche quando li dimentico fuori in bagno accanto al lavandino, sembrano un tutt’uno con l’ambiente e l’arredo.

Siete ancora incerti se provarli?

Le ragioni per acquistarli sono quattro:

  1. Sono fatti con acqua naturale
  2. Possiedono dei componenti adatti alle pelli delicate
  3. Le semplici confezioni, con un design adatto a entrambi i sessi e tutte le età, non intralciano se disposte in fila con gli altri cosmetici
  4. Le confezioni grandi da 400 ml di lozione e latte detergente sono in vendita a prezzi accessibili. Poiché le quantità sono abbondanti, potete utilizzare questi prodotti non solo per la cura del viso ma anche per la cura del tutto il corpo. Utilizzandoli quanto basta per il trattamento della pelle mattina e sera avrete una pelle sempre morbida e senza macchie.

Io li proverei… Qualità, stile, convenienza e naturalezza.

Presto vi mostrerò nuovi prodotti firmati Muji, non siete curiosi?

Buon weekend!

Un bacione.

Muji-Italia

Muji Italia_4

Muji Italia_3

Muji Italia_1

Muji-Italia_2

 

Tags

#MUJI

Leave A Comment

Your email address will not be published.

2 Responses to “Pulizia viso: step per una pelle perfetta”