Siamo tutte delle principesse metropolitane immerse nelle città frenetiche, rumorose, vive, caotiche… Siamo tutte sempre di corsa in giro per le strade piene zeppe di persone… Oggi però mi sono fermata qualche minuto a Venezia, dopo le mie solite corse su e giù per i ponti e sono salita fino alla terrazza della Fondaco dei Tedeschi per godermi la città dall’alto..

Oggi sono una principessa metropolitana in tutto e per tutto in quanto indosso un elegante pantalone nero con un fiocco sul bordo e una raffinata maglia bianca e nera  con fiocchi sui polsi della nuova Collezione improntata sulla delicatezza del POP dell’Autunno/Inverno Princesse Metropolitaine.

Vi racconto la bellezza della Collezione…

E’ un’eleganza fuori dal tempo e dallo spazio mixata a tocchi rock e pop.
Princesse Metropolitaine per questa stagione si scopre dinamica, forte, ma senza dimenticare la sua innata ironia che regala ad ogni outfit un tocco inconfondibile ed unico. La preziosità  dei dettagli: questa è la parola chiave che contraddistingue Pricipesse  Metropolitane  da tutti gli altri marchi.


Gli abiti diventano maxi e lo chemisier la fa da padrone, entrando con forza nelle linee utilizzate della stagione. Cos’è lo chemisier?  E’ un abito raffinatissimo dalla linea essenziale che riprende nella parte superiore la foggia di una camicia, spesso abbottonato fino alle ginocchia e rifinito da una cintura. L’abito a camicia conquista il mondo della moda all’alba del Ventesimo secolo

Gli eleganti pantaloni sono wide e cropped, arricchiti da dettagli tutti da scoprire, come il maxi fiocco nella versione in crepe o come i patch ricamati, o  quelli in principe di Galles, tessuto che adoro… Ma  ci sono anche  i tessuti leggeri e svolazzanti con le loro stampe che danno carattere ad abiti, bluse e maglie, regalando all’intera Collezione un tocco inglese e vagamente pop.

Che colori troviamo nella bellissima Collezione pop?

La palette comprende  toni polverosi come il blush e il carta da zucchero abbinati ai più classici blu notte, antracite e nero, che creano una combinazione elegante e rassicurante. I toni moda quali il rosso royal e il verde bottiglia danno quel tocco glamour chic che non può mai mancare.  Si aggiungono anche  i bianchi e i neri che sono i colori evergreen dell’Autunno-Inverno. Pregiati jacquard, fluidi e corposi crepe, un incantevole  principe di Galles  e le stampe seriche  si combinano tra di loro, creando una collezione sempre attuale e sofisticata, perfetta per una donna che vuole avere  un look diverso a seconda del suo umore e della situazione nella quale si trova.

Ho aggiunto al look un cappotto caldo e comodo di Kik, il nuovissimo straordinario smartwatch ibrido ed il raffinato décollété Faye di Simone Castelletti impreziosito dalla stella sul lato…

Godetevi queste immagini di Venezia.

Vi abbraccio.

Princesse Metropolitaine

Princesse Metropolitaine

Princesse Metropolitaine

Princesse Metropolitaine

Princesse Metropolitaine

Princesse Metropolitaine

Princesse Metropolitaine

DSC_8892

Princesse Metropolitaine

Princesse Metropolitaine

DSC_8889

Princesse Metropolitaine

Princesse Metropolitaine

Total look: Princesse Metropolitaine

Cappotto: Kik

Orologio: Skagen

Scarpa: Simone Castelletti

Foto di Vittoria Brondin

Leave A Comment

Your email address will not be published.

6 Responses to “Princesse Metropolitaine in Venice”