Search

Pantaloni culotte: come indossarli

Buongiorno carissime,

oggi c’è un nuovo appuntamento con il fashion.

Non sono shorts, non sono gonne, non sono  pinocchietti, non sono pantaloni lunghi: i pantaloni culotte sembrano quella via di mezzo difficile da gestire, eppure sono diventati uno delle tendenze più indiscusse dell’Estate 2016.

Posso dirlo con schiettezza che è un capo non  semplice da indossare, che non esalta le forme anzi, non perdona davvero nulla a nessuna, però con i giusti consigli vedrete che riuscirete ad indossarlo anche tutte voi.

Se non siete molto alte indossatelo sempre con tacchi a spillo e possibilmente a vita alta, con un crop top ed un giacchino corto, in questo modo allungherà moltissimo la vostra silhouette e sembrerete davvero perfette.

Se non siete molto magre, io ve lo sconsiglio perché purtroppo tende a mettere in evidenza soltanto le vostre caviglie e il vostro lato b. Però se proprio ve ne siete innamorate, e ne volete acquistarne assolutamente un paio, puntate sui colori scuri (blu, nero o grigio) magari anche leggermente scampanati. In ogni caso sceglieteli molto ampi: l’effetto sarà quello di una gonna pantalone che è un altro must have della Primavera-Estate 2016!

Oggi ho optato per un originale pantalone culotte scelto nel meraviglioso store Think Chic, che unisce tecniche e materiali, dettagli e spensieratezza, passato e futuro, moda ed individualità. A righe sui toni del beige, marrone e azzurro regala alla mia figura un tocco retrò. Ho aggiunto una simpatica  giacca scamosciata con le frange sui toni del marrone bruciato di Miss Coquines e un comodo tronchetto sugli stessi toni e il mio look è pronto.

Aggiungo solo due dettagli sull’azzurro: il meraviglioso secchiello blu navy firmato Jenrigo e il raffinato bracciale dalle pietre sui toni freddi di Bronzallure.

 

DSC_6380

DSC_6385

DSC_6392

DSC_6394

Pantalone: Think Chic

Giacca: Miss Coquines

Tronchetto: La Redoute

Secchiello: Jenrigo

Bracciale: Bronzallure

Foto di Vittoria Brondin

 

16 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close