angelichick

Lo stile non va mai in vacanza: o meglio, ci va, ma… con stile! Tutte le volte che organizziamo un viaggio estivo, o che raggiungiamo una delle tante località di mare, non possiamo permetterci di tralasciare il nostro look e apparire poco curati. Il motivo è dovuto al fatto che è soprattutto in estate che dobbiamo dimostrare il nostro buon gusto: perché è la stagione della socialità, delle uscite serali, delle relazioni amorose. E soprattutto perché è l’unico periodo dell’anno che ci permettere di sfoggiare una bella abbronzatura, potendo dunque sfruttarla per creare stili unici anche da un punto di vista cromatico. Oggi vedremo quindi tutte le migliori tendenze uomo per l’estate.

Uomini in vacanza: una camicia sempre in valigia.

L’uomo in vacanza d’estate è un uomo che sa sempre di poter contare su una camicia in valigia. E qui le tendenze sono davvero tantissime. Si parte dal grande classico estivo per eccellenza, la camicia hawaiana, fino ad arrivare alle camicie a fiori (tornate improvvisamente di moda) e poi alla camicia per tutti i gusti e per tutte le occasioni: la camicia bianca, utile in spiaggia ma anche elegante la sera, per andare in discoteca o all’aperitivo con gli amici.

Il jeans: un evergreen che non conosce ferie.

I jeans non vanno mai in ferie, neanche d’estate: il motivo è dovuto al fatto che lo stile casual è perfetto anche per la bella stagione, perché è leggero e spensierato, ma anche molto elegante. Ed ecco che il denim si conferma un evergreen intramontabile, e dunque anche in vacanza non potrete rinunciare a portarvi dietro un bel paio di jeans  come quelli di Diesel, una vera e propria icona del denim. Altri pezzi che non possono assolutamente mancare in valigia sono i pantaloni cachi e le polo a righe larghe orizzontali.

Bermuda: un altro grande ritorno.

Un’altra grande tendenza che andrà di moda quest’ estate, amatissima per via della sua comodità, della sua leggerezza e della sua capacità di adattarsi a qualsiasi stile, saranno i bermuda. Si va da quelli color sabbia, classici sopra il ginocchio, fino ad arrivare alle fantasie casual in stile anni ’90, come ad esempio il camouflage militare, ben accetti anche in versione denim e in cotone leggero colorato.

Quali abbinamenti realizzare d’estate?

Come già ricordato poco sopra, camicie e bermuda si adattano a tutto: ed ecco che il primo abbinamento consigliato per l’estate è esattamente questo. Magari con una camicia bianca sagomata e i bermuda in denim, oppure qualcosa di più vacanziero, come la camicia hawaiana con i bermuda di un grigio classico. Infine, un outfit per essere trendy anche in spiaggia: una magliettina smanicata tinta unita o a righe, in puro stile marinaio, unita ad un costume shorts o ai bermuda color salmone.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

13 Responses to “Lo stile non va mai in vacanza”