Amici e amiche,

adoro mangiare bene, seguire una dieta ricca di frutta, verdura e fibre… Oggi iniziamo questa giornata con l’ABC dell’alimentazione.. Come iniziare una giornata al meglio? Con un’abbondante colazione ricca di frutta, fibre, zuccheri e carboidrati,

Come proseguirla? Con un buon piatto di pasta o riso…

E per lo spuntino di metà pomeriggio?

Quando ero bambina avevo molti dubbi perché adoravo le merendine anche se sapevo che facevano male perché troppo ricche di coloranti, conservanti e ingrassano, allora cosa scegliere? La risposta ve la do io!

 

Ecco la mia soluzione:  l’ABC della merenda

è un pratico KIT in cui si trovano riunite 3 componenti essenziali per un fuori pasto completo e nutriente: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta. L’apporto nutrizionale e calorico dell’ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale del fuori pasto ideale: un equilibrio tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%). I primi garantiscono la giusta dose di energia per affrontare con la giusta carica lo studio o le attività sportive; le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo; i grassi, nella giusta quantità, oltre a dare energia, funzionano da trasportatori di vitamine. L’ABC della merenda è infatti anche ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa.

Possiamo portarla al lavoro o metterla nello zaino dei piccoli?

Sì, pensate che l’ABC della merenda può stare fino a 4 ore fuori dal frigorifero e risulta pertanto ideale per essere portata nella borsa della mamma o nello zaino dei bambini come spuntino di metà mattina o merenda pomeridiana.

Dove poterla acquistare?

In tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo.

 

E per i più piccoli una sezione con giochi, fumetti, papertoys, suonerie e tante altre divertenti attività, tra cui la possibilità di scaricare giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio”…

Ed ora qualche informazione sull’azienda: Parmareggio nasce nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella, tra le colline reggiane, nella zona d’origine del Parmigiano Reggiano, diventando in pochi anni leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano. La forte spinta all’innovazione e un’intensa attività di ricerca hanno permesso di sviluppare nuovi prodotti e soprattutto nuove occasioni di consumo del Parmigiano Reggiano. Oggi Parmareggio, con la propria gamma di prodotti presenti nella totalità della Distribuzione Moderna, è un riferimento per il consumatore nel mercato del Parmigiano Reggiano.

Io sono felicissima di aver trovato la mia nuova merenda per i fuori-pasto e voi?

Cosa rimanete lì impalati, fate come me, mangiare sano e dormire bene sono le prime regole per una vita lunga e serena…

Un sorriso.

ABC-MERENDA-Formaggino-PERA-3D

ABC-MERENDA-SNACK-PERA-+FRUTTA-3D

ABC-MERENDA-SNACK-PESCA-3D

ABC-SNACK-BIO-3D

Frame_spot_ABC-KIDS
BuzzooleEd allora che #Parmareggio sia!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

9 Responses to “L’ABC della merenda Parmareggio”