Oggi vi parlo di Paladini, il brand della lingerie di lusso, che ha aperto a Milano il primo monomarca il giorno 20 Settembre. Paladini storico brand di lingerie Made in Italy, ha aperto le porte al pubblico di Milano, durante la Vogue Fashion Night, inaugurando nel quadrilatero della Moda,  il suo primo Store in Via Verri, 4 nel palazzo progettato da Piero  Portaluppi, uno dei maggiori esponenti del decò milanese .  Gianantonio Paladini Lingerie è un marchio strettamente legato alla tradizione sartoriale italiana infatti  la famiglia Paladini fin dai primi anni del ‘900, gestiva un atelier  vicino  alla Scala  dove si realizzava lingerie “su misura” per le clienti più esigenti della società milanese e non solo …  Anche la “Divina” Maria Callas indossava le loro collezioni. La stilista, Alba Rosa Ceccatelli, reinterpreta  la  tradizione della lingerie creando collezioni uniche e originali, unendo innovazione e ricerca dei dettagli, utilizzando trame preziose e design contemporaneo.

Nella collezione Underwear , la parola d’ordine  è  “leggerezza” : reggiseni, culotte e brasiliane sono realizzati in materiali finissimi e delicatamente avvolgenti, per una femminilità vera pura ed esaltata grazie a pizzi meravigliosi e a dettagli unici.

La serie in micro fibra moovix,  si distingue per la lavorazione del pizzo a frastaglio,  declinata in colori  tenui e romantici : panna/madreperla, testa di moro/rosa pesca e madreperla/rosa pesca. Le nuances presenti anche  nella serie  “tutto pizzo” sono oltre all’ irrinunciabile  nero il color burro e l’originale bicolore moro/jeans.

 

Non vedo l’ora di scoprire la nuova collezione beachwear per la Primavera-Estate prossima in cui potrò apprezzare la cura dei dettagli, la lavorazione artigianale e le rifiniture; capi speciali in tinta unita oppure stampati dove la grande novità è rappresentata dalla stampa optical bianco/nero con ricami gold.

L’apertura di questo negozio,  rappresenta  per Gianantonio Paladini un “ritorno a casa”. Il Flagship Store è sviluppato su un unico piano per un totale di 80 metri quadrati studiato per accogliere i suoi clienti in puro stile Paladini: atmosfera elegante e raffinata per evocare l’heritage del marchio. All’interno oltre ad un’ampia selezione di capi di corsetteria e lingerie da notte è stato realizzato un corner dedicato al beachwear, che sarà presente in negozio almeno 9 mesi l’anno. Nella seconda parte del negozio è stata realizzata una “Vip Room” , due grandi camerini , pensati per creare un’area riservata e rendere ancora più esclusivo il servizio ai propri clienti.

La parole chiave è Eleganza: il lusso non è un sogno da riservare alle occasioni speciali, ma è un privilegio quotidiano.

Io sono rimasta estasiata da ogni angolo del negozio e grazie alla guida del signor Andrea Paladini sono riuscita ad ammirare la nuova collezione da vicino guardando con attenzione ogni piccolo splendido dettaglio. Indosso i reggiseni di Gianantonio Paladini e sono spettacolari: riesco ad addormentarmi con i loro capi senza accorgermi di averli addosso!

Vi lascio con qualche scatto della boutique di Gianatonio Paladini.

E voi passate  mi raccomando!

Vi abbraccio.

 

Paladini Vogue Fashion Night;

Paladini Vogue Fashion Night;

angelica-alberti-1

Paladini Vogue Fashion Night;

Paladini Vogue Fashion Night;

Paladini Vogue Fashion Night;

Paladini Vogue Fashion Night;

Paladini Vogue Fashion Night;

Paladini Vogue Fashion Night;

Paladini Vogue Fashion Night;

Paladini Vogue Fashion Night;

Tags

#PALADINI

Leave A Comment

Your email address will not be published.

14 Responses to “La nuova boutique Gianantonio Paladini Lingerie”