Sarà il rosa il colore tra i colori moda Primavera- Estate 2017. Lo si è visto alle ultime sfilate, dove gli stilisti hanno mandato in scena una “vie en rose” di abiti, blazer, tailleur, pantaloni, tuniche e completi declinati in tutte le tonalità del rosa. Perché la grande novità del rosa di moda è che predilige gradazioni più accese rispetto a effetti sfumati o pastello, solitamente caratteristici del rosa. Via libera quindi a tinte accese di magenta, fucsia, lampone, e fragola. Un colore vibrante e deciso molto più vicino alla comune accezione di rosso, che sicuramente farà breccia nel cuore (e negli armadi) di noi tutte. Pantone ne ha scelti ben due nella sua tavolozza:  “Pale Dogwood” e “Pink Yarrow”.

Ed ora pensiamo a come abbinarlo.

Con le tinte tenui del bianco e del beige ma è perfetto anche in abbinamento con colorazioni scure, come il nero. Accessori beige e caramello danno ai look rosa cipria un tocco più romantico, quelli marrone scuro e terra sono perfetti in abbinamento con capi rosa shocking, mentre le fantasie animalier con base marrone acquisiscono un tocco meno estroso se accostate ad articoli rosa in sfumature chiare e sorbetto. Il nero è la prima scelta per chi ama i contrasti cromatici netti: i capi in pelle nera, in pizzo o in altri materiali pregiati possono essere abbinati senza problemi a scarpe e borse fucsia, ma anche il cipria può dare a un outfit in total black un tocco più trendy e raffinato.

Ho scelto un look firmato Giorgia&Johns composto da un raffinato pantalone nero a zampa, romantica canotta nera con bordatura rosa in pizzo ed un prezioso  giacchino a squame… Per renderlo ancora più romantico scegliete i bellissimi accessori Ambrosia con elementi che rappresentano l’amore.

Da brava sognatrice ho scelto questa  meravigliosa parure  che rappresenta la tour Eiffel simbolo di Parigi, che è la città più romantica al mondo, una perla simbolo di eleganza e di purezza, cuori fiocchi mescolati a perle, segni di emozione, di sentimento e di gioia. Aggiungo un gran bel sandalo di Tata Italia dallo stile minimal e la  calza a rete glamour che dà un tocco di originalità in più di Omero Collant.

Cosa ne pensate?

Un grande bacio.

DSC_6247

DSC_6250

DSC_6253

DSC_6255

DSC_6257

DSC_6260

DSC_6267

DSC_6281

DSC_6282

DSC_6284

DSC_6286

Total look: Giorgia&Johns

Calza: Omero Collant

Gioielli: Ambrosia

Sandalo: Tata Italia

Foto di Vittoria Brondin

Leave A Comment

Your email address will not be published.

5 Responses to “Il rosa: colore tendenza 2017”