Ed eccomi qui a parlarvi di una tendenza che ha spopolato l’anno scorso e che continua a tenere lo scettro anche in questa Primavera-Estate: il leopardato. Si sa che questa texture piace a tantissime donne che hanno voglia di dare al loro look un tocco glamour rock, infatti il leopardato è un classico per l’Estate. Negli anni ’40 e ’50 la stampa era considerata sinonimo di eleganza e ricercatezza, tra i motivi e i pellami prediletti dalle dive del cinema.

Pensate che questa fantasia è arrivata nel guardaroba femminile con le dive del cinema anni ’30 come Rita Hayworth, Bette Davis e Josephine Baker e con il passare degli anni gli inserti di pelliccia di leopardo sono stati sostituiti dalle stampe . Sapete chi è stato il primo? Christian Dior nel 1947, che per proteggere la razza felina, da lui tanto amata, ha voluto portare avanti questa sua grande passione senza sottrarre alla Moda il fascino unico e senza tempo del caratteristico manto a macchie di colore. I grandi stilisti si sono a dir poco innamorati di questa texture proponendola in abiti, camicie, pantaloni ed accessori davvero unici, penso a Roberto Cavalli che ha proposto tantissimi capi con inserti di questa deliziosa texture.

Ed oggi?

Quali sono gli ingredienti per un outfit perfetto?

Prendi l’originalità di una stampa intramontabile come il maculato, la fresca leggerezza di abiti estivi e una palette cromatica vivacissima.

Il risultato? Un’eleganza ricercata, in chiave rigorosamente rock! Il fascino tutto naturale della fantasia leopardata per questa stagione sfoggia un’allure camaleontica, pronta ad adattarsi perfettamente al tuo umore e all’inclinazione stilistica del giorno. Dal miniabito, dai volant, al pantalone fasciato, sarai perfetta con tanti look.

Ed io come l’ho abbinato?

Prendi un delizioso abito sui toni freddi dalla texture leopardata di Ana Pires, un meraviglioso giacchino in eco-pelle argentato di Giorgia&Johns, un raffinato sandalo di Tata Italia con simpatico calzino senza cuciture di Omero Collant ed un elegante cappello sui toni del blu dell’antica bottega  Cappelleria Palladio di Vicenza ed il look rock è fatto!

Aspettate però… Siete amanti  dello stile minimal rock? Non potete perdervi la meravigliosa parure di Ambrosia Gioielli. Si reinventa ogni stagione per essere sempre very cool. E’ lo stile Rock, per DONNE FORTI E DETERMINATE che hanno voglia di uscire dagli schemi ma senza dimenticare il gusto per la Moda, per questo sanno mixare abiti e accessori decisamente trendy. Black come i leggins di pelle e il chiodo, white come la semplice t-shirt, evergreen immancabile per ogni fashion victim. Per le donne che oggi vogliono essere un po’ bad girls, il vero tocco rock di questa stagione è il dettaglio militare, che dà ancora più rigore alle giacche nere.Il gioiello di Ambrosia che indosso esprime questo animo grintoso e fuori dagli schemi.

Cosa ne pensate?

Vi piace?

DSC_6458

DSC_6416

DSC_6418

DSC_6422

DSC_6438

DSC_6449

DSC_6453

DSC_6456

Abito: Ana Pires

Gioielli: Ambrosia

Giacca: Giorgia & Johns

Borsa: Pomikaki

Sandalo: Tata Italia

Calzino: Omero Collant

Fotografa: Vittoria Brondin

Leave A Comment

Your email address will not be published.

10 Responses to “Il leopardato: tendenza Primavera-Estate 2017”