Per far risplendere i tuoi denti bastano un buon dentifricio antimacchia e alcuni semplici effetti ottici

Uno degli accessori più belli che una donna possa indossare è il suo sorriso. Non farlo risaltare come merita sarebbe un vero un peccato. Niente paura: non servono costosi trattamenti per ottenere ottimi risultati. Bastano i dentifrici sbiancanti Arm & Hammer e alcuni trucchetti che svelerò fra poco.

Denti da red carpet

Ti sei mai chiesta come sia possibile che tutti i VIP, o quasi, abbiano una dentatura perfetta? Per alcuni sicuramente è un dono di Madre Natura. Per molti altri invece è il frutto di uno o più trattamenti dal dentista, come questa gallery di sorrisi famosi prova inequivocabilmente. Oltre alle tradizionali tecniche di ablazione del tartaro (ovvero la pulizia che si effettua in ambulatorio) e ai trattamenti sbiancanti professionali (come laser e bleaching), esiste la possibilità di ristrutturare la propria dentatura. Questo grazie alle faccette dentali, ovvero delle sottili pellicole in porcellana o in ceramica che vengono applicate sul singolo dente, donandogli un aspetto completamente nuovo. Si tratta di una tecnica familiare al mondo del cinema da quasi 80 anni. Fu infatti Charles Pincus, dentista di Hollywood, ad inventare le faccette nel lontano 1938. Il dottor Pincus le applicava sui denti degli attori con una pasta per dentiere: il restauro durava solo quanto le riprese. Oggi le faccette sono decisamente più evolute. Grazie ai nuovi adesivi hanno una durata pluridecennale. L’unica pecca di questo trattamento è il suo costo. Il prezzo per una singola faccetta può variare dai 400€ ai 2000€, a seconda del materiale e della tecnica di applicazione. Un investimento del genere può essere indicato per problemi legati alla forma del dente oppure per imperfezioni molto evidenti. Se si tratta del semplice desiderio di avere un sorriso smagliante, meglio affidarsi a rimedi più pratici e decisamente meno gravosi per il portafoglio. Per esempio un buon dentifricio sbiancante.

 

Scegli il gentleman dei dentifrici sbiancanti

Il primo passo per avere denti bianchi e allo stesso tempo sani e forti è scegliere un buon dentifricio. Purtroppo molti dentifrici antimacchia fanno ottenere buoni risultati in termini estetici, ma contengono agenti chimici dannosi per l’ecosistema della bocca. La bellezza è importante, ma la salute lo è altrettanto. Per questo è consigliato optare per un dentifricio sbiancante che sia il più naturale possibile, e che allo stesso tempo prevenga l’erosione dello smalto e garantisca un’igiene profonda. Arrivato da poco sul mercato italiano, il dentifricio Arm& Hammer è già ben conosciuto e apprezzato nel mondo anglosassone proprio perché soddisfa queste esigenze. L’efficacia della sua formula è dovuta al suo ingrediente principale, ovvero il bicarbonato di sodio. Il bicarbonato infatti è ottimo per igienizzare la bocca e ha un’azione sbiancante delicata sui denti.

img

 

 

Oltre al bicarbonato di sodio, la formula di Arm & Hammer è arricchita con il fluoro. Questo ingrediente fa sì che svolga ottimamente anche la funzione di dentifricio rinforzante. Chi l’avrebbe mai detto che un trattamento di bellezza potesse anche essere curativo?

I dentifrici whitening proposti da Arm & Hammer sono tre:

 

  • Advance White ULTRA BIANCO, dentifricio super sbiancante e delicato
  • Advance White GEL EXTRA FRESCHEZZA, antimacchia, protettivo e rinfresca-alito
  • Protezione Smalto WHITENING, dedicato a chi ha bisogno i un dentifricio con calcio per rigenerare lo smalto

 

Insomma, con Arm & Hammer c’è un dentifricio sbiancante per tutti i gusti.

img_1

Tips per mettere il tuo sorriso sotto i riflettori

 

Ora che hai scelto il prodotto perfetto per i tuoi denti, ti svelo qualche segreto per far risaltare ancora di più il ritrovato bianco naturale. Si tratta di dettagli che fanno la differenza, perché creano veri e propri effetti ottici.

 

Make up labbra: che cosa applicare per valorizzare il bianco?

 

Le parole d’ordine sono: toni freddi e finish lucido. I toni caldi, in particolare quelli aranciati o vicini al marrone, tendono a far risaltare eventuali sfumature avorio ancora presenti sui tuoi denti. Lo stesso vale per le finiture opache. Sarebbe un peccato aver utilizzato con costanza il dentifricio sbiancante e vederne vanificati gli effetti a causa del make up. Se non sei ancora soddisfatta al 100% del bianco del tuo sorriso, scegli rossetti e gloss lucidi (ma non perlati o glitterati) del colore che più ami, purché con un sottotono freddo. Un trucchetto per “raffreddare” il colore naturale delle tue labbra, o quello del prodotto scelto, è applicare un sottile strato di gloss azzurro. Questo tipo di gloss è pensato proprio per neutralizzare i toni caldi che potrebbero offuscare il tuo sorriso. Non temere, non avrai l’aspetto di un’aliena: una volta applicato diventa trasparente.

Outfit: anche vestiti e accessori fanno la differenza

È vero, l’Estate è la stagione dei colori chiari. Il bianco la fa da padrone, soprattutto al mare. Niente paura, non dovrai rinunciare ai candidi abiti in cotone e ai top macramè. Stai semplicemente attenta a non indossare capi di un bianco eccessivamente brillante, perché rischierebbero di togliere risalto a quello dei tuoi denti. Già, di bianco non ce n’è solo uno. Ne esistono molte tonalità, come l’avorio, il panna, e il bianco floreale (con una punta di rosa). Hai solo l’imbarazzo della scelta.

Anche gli accessori fanno la loro parte, specie se molto vicini al tuo viso. Evita quindi cerchietti, bandane e foulard di un bianco “acceso”. Allo stesso modo non cadere nella tentazione dei fermagli dorati, se li usi per tenere i capelli da un lato. Gli accessori color oro tendono ad “ingiallire” il bianco dei denti, quindi scegli con attenzione anche orecchini e collane. L’effetto opposto si ottiene con gioielli o bigiotteria di colore argento o sulla tonalità dell’oro bianco. Anche gli accessori tempestati di brillanti amplificano notevolmente l’effetto del dentifricio sbiancante.

Ora non ti resta che sfoggiare il tuo sorriso! Ma attenzione, potrebbe essere contagioso…

img_2

Leave A Comment

Your email address will not be published.

3 Responses to “I segreti per un sorriso da star? Abbina make up e outfit al dentifricio sbiancante”