Buongiorno ragazze,

voglio diventare una brava donna di casa.

Ammetto che  non sono mai stata la ragazza con l’aspirapolvere in mano, né tanto meno con il ferro da stiro, ma è arrivata l’ora di darsi una mossa. Sono innamorata e amo sorprendere le persone che mi stanno intorno. Sono pronta per preparare una serata nuova, diversa. Da dove iniziare? Fortunatamente c’è Dalani, sono davvero contenta di aver trovato la sezione “cena romantica”.

Dalla scelta del cibo e del vino all’ambiente dolcissimo, DALANI ha saputo darmi delle valide opzioni.

Per i piatti comincerei con un filet mignon con salsa di vino rosso,  non è molto semplice ma per due persone vi lascio la ricetta:

Due fette di filet mignon

150 ml di vino rosso

1 cucchiaio di olio d’oliva

50 grammi di prezzemolo, timo e cipolla

sale e pepe

Friggete le bistecche in olio d’oliva fino a doratura e cospargetele di pepe. Fate soffriggere la cipolla e aggiungete vino e timo. Cospargete il filetto con il prezzemolo e la salsa di vino, servite con contorno di verdure al  vapore o patate al forno.

E come dessert sceglierei la fonduta al cioccolato:

200 grammi di cioccolato fondente

120 grammi di burro

100 grammi di zucchero

4 uova

70 grammi di farina

2 cucchiai di cacao

Fate sciogliere il cioccolato a bagno-maria, aggiungete il burro. Mescolate fino ad ottenere un composto uniforme e aggiungete lo zucchero. Versate le 4 uova e aggiungete gradualmente farina e cacao. Versate la massa ottenuta negli stampi e fate cuocere per 6-9 minuti a una temperatura di 220 gradi. La vostra fonduta al cioccolato è pronta, potete servirla con gelato alla vaniglia o con delle fragole.

Questo sarà il menu che  proporrò: il vino, da vera astemia, lo scelgo io per la prima volta. Per le carni è perfetto il vino rosso come il Cabernet.

A questo punto bisogna pensare all’atmosfera, devo creare un mood giusto per la serata: lascio viaggiare la mente e libero la fantasia. Mi faccio ispirare dalla passione: le candele sicuramente rendono l’atmosfera  dolce e tenera, metto una tovaglia e dei piatti con dei cuori, e sotto il tovagliolo  farò trovare dei messaggini d’amore. Punterò su questi ultimi per farlo sorridere. Amo vederlo gioire, amo leggere nei suoi occhi la gioia.

Devo ringraziare Dalani, è un brand straordinario: trovate di tutto per una casa di stile, che renda la vita più facile e più bella.

Presto vi racconterò altre novità, altre sorprese speciali per trasformare  alcuni attimi della nostra vita: è splendido lasciarsi ispirare dalle soluzioni Dalani che vanno oltre lo stile e la funzione, oltre la durata e la sostenibilità. Rispettando esigenze e sogni e creando soluzioni che ottimizzano gli spazi e il tempo realizzano ambienti di qualità per momenti di qualità: un luogo dove stare bene insieme .

Tags

#DALANI

Leave A Comment

Your email address will not be published.

1 Responses to “DALANI la tua cena romantica”