Oggi la parola va all’uomo. Come tutti ben sappiamo la cravatta è l’accessorio maschile di tendenza per eccellenza, che segue i cambiamenti del momento.

cravatte 2017

 

Non siete abituati a scegliere la cravatta come accessorio da indossare? È tempo di iniziare! Fare il nodo alla cravatta può sembrare un’impresa ardua ma, facendovi aiutare da un amico più grande di voi o da vostro padre, vedrete che sarà un gioco da ragazzi. E se invece volete fare da soli, potete contare anche sulla guida che trovate sul blog di Zalando Privé, dove imparerete ad annodare la cravatta in un baleno.

E allora scopriamo insieme come saranno le cravatte per l’Inverno 2017. 

Marinella, Burberry, Ferragamo, Hermès, Armani: le più grandi case di Moda mostrano nelle sfilate i loro stili unici. Ed allora perché non prendere spunto dai grandi maestri?

Parola d’ordine: fantasia sempre! Sebbene si avvicini la stagione fredda del rigore, dei toni grigi e plumbei, per quest’Inverno facciamo un’eccezione alla regola: tirate fuori dall’armadio tutto ciò che richiama i motivi check, i ricami, le stampe animalier, il pois ed abbandonate le classiche cravatte a tinta unita (se proprio non potete farne a meno, ispiratevi almeno alle tinte Pantone per l’Autunno 2017).

Non siete contenti?

Adoro l’uomo classico dal dettaglio sofisticato ed introvabile.

Allora… Come essere alla Moda quest’Inverno al punto giusto?

Sarete davvero trendy con il motivo a quadretti, marchio di fabbrica del brand inglese Burberry, che viene declinato in tutte le tonalità e le sfumature del blu, per un’eleganza discreta ma mai banale. Oppure, se vi sentite dei veri lord, non fatevi sfuggire le cravatte sobrie in raso di seta di Dolce&Gabbana; se invece avete uno stile giovane e frizzante non perdetevi le allegre proposte della maison Ferragamo, oppure le bellissime decorazioni a mongolfiere o animalier di Hermès.

cravatte 2017

cravatte 2017

cravatte 2017

cravatte 2017

cravatte 2017

cravatte 2017

cravatte 2017

cravatte 2017

cravatte 2017

cravatte 2017

cravatte 2017

cravatte 2017

 

Ed il must have di stagione?

Il jacquard ed  il velluto, due tessuti a dir poco imperdibili che stanno spopolando in ogni campo.

Qual è il vostro preferito?

Sì, lo so, che come si dice nel magico mondo della  Moda… Ad ognuno il suo!

L’uomo in cravatta ha un altro sapore, un altro aspetto, un altro modo di intendere l’eleganza e la raffinatezza.

Ricordate che l’accessorio fa tutto in un look, impreziosisce e dona quel tocco che ci rende unici!

Quindi ricordate la cravatta sempre e comunque!

Immagini tratte da Elle

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

5 Responses to “Cravatte 2017: tutte le tendenze”