Amiche e amici,

oggi vi porto alla scoperta di Angelica o forse è meglio dire di Angelichic. Molti di voi non sanno come trascorro le mie giornate, vedono solo “quel puzzle di Instagram” o del mio blog con quella figurina in più ogni giorno, ma non comprendono ciò che sta dietro a tutto questo.

E allora… Come è nata Angelichic? Come sono diventata blogger?

Il mio blog www.angelichic.com nasce il 28 Ottobre 2013 e a dire il vero mi sembra quasi impossibile che siano passati quasi quattro anni dall’apertura… Dopo la mia laurea Magistrale in Architettura conseguita il 28 Marzo 2013, a ventiquattro anni e tanti lavori nell’ambito della Moda in qualità di indossatrice e modella decido di volere qualcosa di mio, qualcosa di completamente mio, ma a dire il vero non sapevo da dove iniziare. Poi mentre stendevo la tesi  mi sono decisa e mi sono ripromessa di aprire un blog di Moda.

Bene, tra aprile e settembre ho scattato un centinaio di look con tanti amici fotografi professionisti, in particolare con Giuseppe Milani, bravissimo fotografo specializzato nel “wedding world” che mi ha aiutato e che ringrazio per avermi dato una mano anche dal punto di vista grafico all’apertura del blog.

Da lì, Internet, gli svariati contatti nati prestissimo,  le continue mail, le ditte più diversificate , i brand,  le case di Moda sono state il mio pane quotidiano… Dopo due giorni dall’apertura spulcio tra le mail la parola “collaborazione”… Non mi sembrava vero! Dopo un anno vengo contattata da Glamour, rivista internazionale, per stendere articoli  di beauty, di cosmetici, di creme di bellezza e di tutto ciò che apparteneva a quel meraviglioso mondo…

Sul blog  lavoro mattino, pomeriggio e sera e vedo, giorno dopo giorno, tutto crescere. E non è stato facile, e non è facile neanche ora… Ho frequentato corsi di social media marketing, di fashion styling a Milano per perfezionare la mia cultura e sono andata a meeting e convegni. Tutto questo perché per me il blog non è mai stato un gioco ma bensì lavoro, sacrificio e passione.

In questo interessante articolo, Riccardo Scandellari spiega chi sono e come si diventa influencer.
Dal canto mio posso confessarvi che trascorro interi fine settimana in casa senza uscire, da quanto sono sommersa di lavoro tra lo scrivere ogni giorno, fotografare, scegliere abiti, creare nuovi abbinamenti, provare nuovi prodotti, rispondere alle mail… Chi svolge il mio stesso lavoro può capire. Ma se fai tutto questo con una passione immensa e tanta voglia di crescere, non puoi fare altro che sorridere ogni giorno!

Sono felice, tanto felice perché sto conseguendo risultati importantissimi, traguardi che non pensavo di raggiungere e tante esperienze da sogno. Ed ora ho progetti importanti che voglio realizzare prima degli “enta”…

Dovete sapere che sono un muscolo, dalle 7.00 alle 22.00 per me è NO STOP e le persone che mi amano, che mi stanno vicino e che mi conoscono lo sanno perfettamente… Perché quel piccolo pezzettino del puzzle del mio blog e di Instagram è frutto di creatività, passione e tanta dedizione…

Ecco, è così che secondo me si diventa Influencer.

Quest’ultimo termine mi fa un po’ sorridere, i numeri è vero parlano, la mia umiltà e il mio modo di essere faticano a farmi pensare di poter influenzare in qualche modo le Mode del momento ma proviamo a chiamarci anche così.

DSC_1046

DSC_1048

 

Vi abbraccio!

E colgo l’occasione per ringraziare le tre persone che mi supportano ogni giorno…Ci  sono tre persone preziose che fanno parte della mia quotidianità e che con i consigli, le foto da scattare e il loro affetto mi danno tantissimo. Grazie!

E mi raccomando di credere sempre in tutto ciò che vi fa battere il cuore.

#beinfluencer #besocial
Buzzoole

Leave A Comment

Your email address will not be published.

1 Responses to “Come sono diventata una blogger”