Quant’è bella l’Estate, quant’è bella la vita e quanto è bello fare shopping ed acquistare capi nuovi ogni stagione. Poi se sono in sconto ancora meglio, direi.

Credo nelle svendite, quelle in cui ci si dà tanto da fare per trovare l’amato maglioncino o quella gonna tanto originale da indossare fino all’Autunno e da conservare per tirar fuori l’anno successivo. Capi classici sì, ma sempre con un tocco di bon ton. Sono cresciuta al Liceo Scientifico di Vicenza con ballerine e vestitini, quanti di voi mi ricordano in piazza San Lorenzo fuori dal mio adorato Lioy con l’amata Vespa, un abito fresco e leggero e le adorate ballerine rosa o azzurre? Credo moltissimi…

Eh sì, crescendo sono un po’ cambiata ma l’indole girly-chic non è mai mutata. E vi dirò, quest’Estate 2017 è anche un po’ la mia in quanto regna il trionfo dei colori pastello e del romanticismo.

Infatti con le giornate più lunghe e i viali alberati che si riempiono di un particolarissimo verde brillante e di fiori profumatissimi viene  voglia di chiudere il capitolo capi scuri, per un abbigliamento più chiaro e luminoso. Magari proprio indossando i morbidi colori pastello, uno dei trend stagionali per quanto riguarda la Moda. Le nuance sorbetto danno un’immediata immagine di freschezza al look giorno, adeguandosi ad ogni tipo di stile. Non è infatti necessario vestire pastello da capo a piedi, soprattutto se siamo più abituate a nuance decise o crepuscolari. Le tendenze cromatiche del momento sono il giallo paglierino, il verde menta, il rosa antico, la tinta salmone…Mettiamo anche glicine e celeste cielo nella nostra mise.

Tra tutti il mio prediletto è il rosa ma opto anche per l’azzurro nella tonalità più chiara, quella color pastello, di solito è la più gettonata, soprattutto per la camiceria. Righe e quadretti su gonne e pantaloni per un mix and match davvero originale. Oppure nuance più delicate, come l’azzurro polvere, che si sposa benissimo ad accessori e bijoux argento.

L’effetto sarà romantico e da vera principessa, ma voglio darvi un consiglio: cercate di spezzare sempre il look con un capo o un accessorio più scuro per non sembrare delle ragazze simili a  “Caterina va in città”. Quindi sì colori pastello, ma con stile. Quali scegliere? Ecco a voi una selezione di capi davvero spettacolari di Promod: dai top off the shoulder, must have di quest’Estate, al pantalone e alla camicia lunga con fiocco in vita fino a quella con ricami floreali sulla schiena…Vi consiglio di non mixare fiocchi, pizzo e balze ma di abbinare uno di questi capi con dei classici per uno stile girly-chic.

 E che i delicatissimi  colori pastello siano i protagonisti della meravigliosa Estate 2017!

Promod

Tags

#PROMOD

Leave A Comment

Your email address will not be published.

4 Responses to “Colori Pastello 2017: regnano il rosa e l’azzurro”