Anno nuovo… Colori nuovi! E’ arrivato il momento di parlare dei nuovi Colori tendenza del 2017.

Pantone ha decretato le dieci nuance che saranno in voga, quali sono?

Ecco a voi i Colori Pantone 2017

Niagara – PANTONE 17-4123

È il blu del denim slavato con qualche sfumatura verso l’indaco. Per questo si può parlare di un blu neutro ma allo stesso tempo d’impatto.

Primrose Yellow – PANTONE 13-0755

È la versione brillante, primaverile, del Spicy Mustard. È perfetto per abiti maxi, total look sofisticati ricchi di pizzi, plissettature e ruches ton sur ton.

Lapis Blue – PANTONE 19-4045

È il colore della pietra lapislazzulo: quel blu intenso e pieno che è stato scelto per capi grintosi.

Flame – PANTONE 17-1462

Eternal Flame. È il rosso-arancio, colore della fiamma. È una tonalità calda che avvolge, adatto anche in versione total look.

Island Paradise – PANTONE 14-4620

È il colore dell’acqua cristallina: una punta di azzurro acceso e brillante che illumina il proprio look.

Pale Dogwood – PANTONE 13-1404

È molto simile al Rosa Quarzo, ma questa sfumatura è ancora più romantica perché con i  tessuti come voile o chiffon di seta rappresenta l’innocenza.

Greenery – PANTONE 15-0343

È il colore del 2017. È un verde aspro, che si avvicina al lime, ai germogli in primavera.

Pink Yarrow – PANTONE 17-2034

Arriva il Pink Yarrow, una sfumatura di rosa acceso che ci ricorda il rosa Elsa Schiaparelli. È un colore pieno, vivo, che accende il look.

Kale – PANTONE 18-0107

È una sfumatura del verde militare adatta ad ogni look comfortable, dotata di uno spiccato senso dell’avventura. È ideale  per abiti in stile coloniale.

Hazelnut – PANTONE 14-1315

È il colore più versatile che troviamo nella palette dei colori Pantone 2017. È tra il sabbia e il nude e, infatti, si adatta proprio a tutte. Rende meno aggressiva la skin animalier.

Se mi doveste chiedere qual è il colore principe della stagione è il Greenery, un verde che simboleggia un nuovo inizio. Ispirato alla natura e all’ambiente, all’ecologia il Greenery rappresenta una sfumatura fresca e rivitalizzante. In una realtà in cui predomina sempre di più il digital e la tecnologia, Pantone ha voluto discostarsi dai classici colori scegliendo una tonalità che ricorda la natura e che simboleggia una rinascita e un allontanamento dalla vita frenetica di tutti i giorni.
Il colore è un verde acceso e vivace descritto come “la ricerca della passione e della vitalità personale”. Greenery al suo interno possiede una punta di giallo che lo rende molto fresco e perfetto per il periodo primaverile in cui la natura rinasce e si reinventa. Incita a prendersi una pausa e a fare un respiro profondo, rappresenta insomma una vera e propria ventata d’aria fresca in un contesto urbano che di fresco e naturale ha ben poco.Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, al giorno d’oggi gli individui, sommersi dai ritmi frenetici della vita moderna, provano sempre di più il desiderio di immergersi nella bellezza del mondo naturale. Una sorta di spostamento nelle periferie e un cambiamento dello stile di vita personale di ognuno di noi.Greenery è una tonalità globale: il verde è presente in tutto il mondo, ci circonda e guardandosi attorno ogni individuo può scorgerne le varie sfumature da nord a sud del Pianeta.

pantone 2017

Oggi ho scelto un look sui toni del beige e dell’azzurro “Island Paradise” grazie al bellissimo cappotto e al delizioso maglioncino firmati Sfizio. Ho aggiunto un paio di comodissimi jeans Levi’s, un pratico tronchetto di Khrio, un caldo e morbidissimo  berrettone dell’antica bottega Cappelleria Palladio di Vicenza e I am ready for this wonderful day.

Vi piace?

Vi abbraccio.

DSC_4635

DSC_4643

DSC_4652

DSC_4655

DSC_4658

DSC_4663

Maglia: Sfizio

Cappotto: Sfizio

Jeans: Levi’s

Berretto: Cappelleria Palladio di Vicenza

Scarpe: Khrio

Foto di Vittoria Brondin

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

14 Responses to “Colori Pantone 2017”