Le tendenze colore della Primavera-Estate 2017 sono state (quasi) ormai svelate dalle passerelle e dallo street style milanese.

Ma quali sono i dieci toni perfetti da indossare nella stagione calda? Parola d’ordine: colori tenui, neutri e brillanti saranno i must have, tra da non dimenticare:

1. Il rosa rosa e ancora rosa: certamente non ne avremo mai abbastanza, tra  abiti  e accessori per la prossima Estate! Dal cipria  al fuxia, il rosa declinato in tutte le tonalità è stato il colore  protagonista, finora, di tutte le sfilate Primavera-Estate 2017.

2.Il giallo che tende al senape fino al timbro più acceso, più brillante sarà il protagonista dell’odierna stagione.

3.Il blu navy è un tipico colore primaverile e passepartout per l’Estate.

4. Il ceruleo o carta da zucchero è una tonalità di azzurro abbinabile senza problemi ed è un colore da indossare facilmente.

5. L’arancione, trend per l’estate 2017, sarà una bella tinta accesa  oppure quasi un terra bruciata, una tonalità del marrone per tanti abiti, ma soprattutto accessori e scarpe, oppure costumi da bagno arancioni, in tinta unita o fantasia .

In queste foto indosso un bell’abito di Sfizio che mi è talmente tanto piaciuto da acquistarlo subito: una base arancione sulla quale corrono vivaci motivi floreali e delicate strisce blu marrone e verde acqua. L’ho abbinato ad un romantico cappello a tesa larga dell’antica bottega  Cappelleria Palladio di Vicenza  ed a un elegante  décollété di Simone Castelletti… Ma manca ancora qualcosa: un’ incantevole creazione di Comete Gioielli per splendere ancor di più di prima!

5. Il rosso fuoco oppure il rosso corallo sono due bellissime tonalità che spiccano tra i colori pastello, molto più tenui.

6. L’avorio, il mio colore preferito, sarà un’altra tinta top delle tendenze moda Primavera-Estate 2017 insieme all’ oro e all’ argento. Abiti, trench, gonne, pantaloni romantici e accessori bon-ton con giochi di trasparenze e fantasie floreali tono su tono in tutte le sfumature dell’ avorio, dell’oro e dell’argento.

7. Il tortora è un classico, invece, che non manca mai in Primavera e durante l’Estate, il tipico colore che fa risaltare l’abbronzatura: se vi piace la tonalità, non avrete di certo problemi a trovare un capo o un accessorio di questa nuance.

8. Il maculato
Dopo soli tre anni di assenza, ecco tornare prepotentemente d’Estate anche il marrone e il nero, specialmente in fantasie maculate e zebrate.

9. Bianco e nero, fantasie optical e floreali da mixare tra di loro…E chi più ne ha più ne metta!

DSC_6761

Comete Gioielli

Comete Gioielli

DSC_6771

DSC_6772

DSC_6780

DSC_6783

DSC_6787

DSC_6791

DSC_6792

DSC_6796

Abito: Sfizio

Scarpa: Simone Castelletti

Cappello: Cappelleria Palladio

Gioiello: Comete Gioielli

Foto di Vittoria Brondin

Leave A Comment

Your email address will not be published.

21 Responses to “Colore 2017: le fantasie ad opera d’arte”