Ragazze, ammettete anche voi che almeno una volta nella vita vi siete guardate le vostre mani e i vostri piedi e vi siete dette: “Oddio devo nasconderli!” In Estate questa cosa è impossibile perché inevitabilmente come ben sapete ci scopriamo di più e tutti i nostri difetti vengono a galla… Si sa infatti che le calde giornate estive invogliano ad indossare vestitini freschi e leggeri, a mettere in primo piano i piedi, che sono rimasti ben nascosti in Inverno dentro a scarpe pesanti, ed a esibire manicure e pedicure uniche. Ed ora è il momento di esibire. Ecco a voi le cinque regole per avere mani e piedi da sogno.

Cnd_ Trattamenti SPA

1. Esfoliare ed idratare mani e piedi. La prima regola è usate un buono scrub su tutti i piedi ed insistete sulla pelle dei talloni, che in genere è più spessa e screpolata dopo lo stress invernale. Potrete ricorrere ad una pietra pomice per insistere sulla zona secca ed ispessita dei talloni ed eliminare le cellule morte oppure utilizzare il Gardenia Woods Scrub della linea CND SPA. Esfoliante con Sandalo e Camomilla , cremoso, ricco e nutriente rimuove le impurità lasciando la pelle morbida, luminosa e idratata. Finito il trattamento e quindi dopo aver eliminato le cellule morte, coccolatevi  con la lozione contenente sandalo e camomilla Gardenia Lotion. Risultato? La pelle è morbida, idratata, luminosa e piacevolmente profumata.

2. Attenzione alle cuticole: se avete manualità spingete le cuticole verso la mano o il piede con l’ausilio di un bastoncino in legno d’arancio. Mai tagliarle, mi raccomando. Poi utilizzate il Solar Oil, olio nutriente per unghie e cuticole a base di olio di Jojoba, fibra di riso, mandorle dolci e vitamina E. Oppure utilizzate il Cuticle Eraser, trattamento per cuticole agli A.H.A. che esfolia delicatamente le cuticole, nutre il letto ungueale  e la pelle circostante.

3. Idratazione quotidiana: continuare ad idratare costantemente la pelle delle mani e dei piedi ogni giorno con creme che lasciano una sensazione di freschezza e di morbidezza. Vi consiglio due prodotti: il cucumber heel therapy per i piedi, trattamento intensivo con cetriolo, camomilla e aloe vera che ripara la pelle secca e le callosità e rende la pelle del piede soffice e morbida. E il Scentasations, una favolosa lozione idratante per mani e corpo. Risultato? Una pelle idratata e profumata.

4. Le unghie: quelle dei piedi vanno tagliate quadrate, evitando di arrotondare i lati, per prevenire la fastidiosa unghia incarnita. Le unghie delle mani vanno limate fino a raggiungere la forma preferita. Mettete sempre una base rinforzante. Poi scegliete il colore dello smalto che più si abbina al vostro umore (la collezione estiva Orly è pazzesca, a dir poco straordinaria) e non dimenticate il top coat per un valido top coat effetto lucido, brillante che protegga il colore dello smalto, lo esalti e lo faccia durare più a lungo.

5. Vi lascio anche qualche rimedio naturale per ringiovanire e mantenere belle le mani, ogni cura è sempre basata sull’utilizzo di prodotti cosmetici privi di sostanze chimiche. Scegliete l’olio di lavanda, di tea tree o di arancio e mescolateli ad una crema  biologica e poi applicatela come al solito massaggiando per farla penetrare. Anche l’olio extravergine d’oliva, così come quello di mandorle dolci sono efficacissimi sia per ridare morbidezza ed elasticità che per schiarire. A proposito di macchie e discromie, passare una fettina di limone sulla pelle del dorso e delle dita ogni tanto avrà proprio un effetto sbiancante. Infine, arriviamo al latte, proprio quello da bere. Impacchi a base di latte, magari con l’aggiunta del miele e di un olio essenziale sono un trattamento cosmetico essenziale.

Vi voglio tutte, ma proprio tutte, con mani e piedi perfetti!

Mani e piedi da coprire di baci!

Alla prossima, carissime!

 

 

 

 

 

Tags

#CND

Leave A Comment

Your email address will not be published.

1 Responses to “Cinque regole per avere mani e piedi perfetti in Estate”