Chiare, scure, grandi, piccole, a tracolla, a mano, con applicazioni o senza: quali sono le tendenze dell’Autunno-Inverno 2017/2018 in fatto di borse? Scopriamolo insieme…

Borse tendenza 2017/2018 Elle

Borse tendenza 2017/2018 Elle

17f266f77ee02524b2823a07d274a2ae

Borse, borse e ancora borse. Noi donne ci sentiamo felici solo quando ne cambiamo una al giorno e nel momento che ne acquistiamo almeno quattro in un anno. Qualcuna di voi si ritrova tra queste righe?

Però ciò che ci differenzia una dall’altra è che ognuna di noi ha la sua prediletta: c’è chi non rinuncia alla shopping bag portando dietro qualsiasi cosa, chi invece, ama la comodità dello zaino per scorrazzare da una parte all’altra della città in piena comodità e infine chi colleziona quelle che si fanno piccole piccole diventando dei veri e propri gioielli.

Ma quali sono i modelli da non farsi sfuggire? Quali sono le borse tendenza?

Ecco a voi un summit per fare il punto della situazione.

Dopo aver visto le sfilate di New York, Londra e Milano, posso dirvi che prima di tutto è la misura a fare la differenza: vi è infatti il ritorno delle borse maxi, anzi XXL, da portare in spalla come dei borsoni da palestra. Sono forme pensate per donne multitasking, che sono fuori da mattina a sera, tra queste stanno spopolando le borse-valigia caratterizzate da un’allure retrò che va dalla doctor bag alla più classica valigetta.  A controbilanciare questi volumi, le tracolle con catena nel formato mignon: si portano a tracolla o al collo, come dei monili. Possono contenere poco o nulla e sono più considerate come un vezzo femminile ed un vero e proprio gioiello quasi misterioso. Con così tante opzioni spesso è difficile accontentarsi di acquistarne una sola. In questi casi lo shopping online dà una mano. Su bonprix ad esempio ho trovato un’ampia selezione di borse e borsette a prezzi davvero convenienti.

E se siete stanche delle solite borse nere, rosse e blu, gli stilisti hanno pensato di dare un twist al vostro look con colori, texture e lavorazioni.

Non ho ancora finito… Aggiungete alla lista delle borse tendenza dell’Autunno-Inverno 2017/2018:

  • borse in pelliccia,
  • le black and White bags
  • space age dai riflessi silver o dal design futuristico.
  • decor: dai fiori e dai racconti al femminile che trasformano le borse in vere e proprie illustrazioni.
  • color block dal colore giallo solare o rosso fuoco. Combinazioni autunnali da che vuole una nuance per lato.
  • lady-like dall’animo romantico con manico in montone rosa intercambiabile e per l’infiocchettata
  • Equestrian Catene, briglie e trapunte: dettagli degni di un’amazzone in pelle e suede.
  • Écru dall’eleganza soft con le tonalità sabbia
  • Metal dream dalle tonalità ottone

valentino-clp-rf17-7809

valentino-clp-rf17-8044

00aaa6d53c57739e30426f7bc6408542

 

Borse tendenza finita…

Ed ora vi chiederete… Qual è la mia bag preferita? Il secchiello. Dallo stile retrò ma al tempo stesso contemporaneo, grande, medio, piccolo, con applicazioni o senza, con quei lacci che sembrano strozzarlo ogni volta alla sua chiusura, racchiude il mio concetto di borsa raffinata, elegante e comoda. Color vinaccia, nero, mattone, è bello in tutte le sue tinte e soprattutto è la forma del momento. Questi sono i miei modelli preferiti dell’Estate appena trascorsa, ma presto vi mostrerò alcune ultimissime scoperte.

Vi abbraccio.

original-da-primavera-estate-2016-le-borse-a-secchiello-colorate-retro-con-frange-un-classico-che-ritorna-jpg

Foto tratte da Elle

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

6 Responses to “Borse: tendenza Autunno 2017/2018”