Uomini, sono di nuovo da voi… Ormai come ben sapete il vecchio stereotipo dell’uomo che passa davanti allo specchio solo il tempo per radere la sua barba è ormai un lontanissimo ricordo. Ebbene sì, l’uomo si cura e non poco, lo possiamo vedere dagli scaffali delle profumerie, dei supermercati e delle farmacie dove vi sono interi reparti maschili dedicati alle svariate esigenze delle pelli di ogni uomo. Ma una domanda che tutte noi ci facciamo è:
quali sono le regole per una perfetta beauty routine maschile?

La giornata di un uomo inizia con una profonda detersione della pelle in quanto la notte lascia sul volto un leggero strato di sebo, prodotto dalla pelle per espellere tutte le sostanze accumulate durante il riposo. Basta semplicemente passare sul proprio viso dell’acqua tiepida, un detergente specifico e delle piccole spazzoline elettriche o manuali che permettono di liberare i pori in profondità. Poi si passa all’idratazione della pelle grazie ad una buona crema viso.  Ne esistono di specifiche per le pelli mature, per le secche o per le problematiche. Non sottovalutate l’idratazione del contorno occhi che permette di mantenere uno sguardo fresco e riposato e di dare il giusto tono alla zona per prevenire le rughe. Poi si deve proteggere la pelle applicando una buona protezione solare (SPF) che va a   contrastare l’azione dei raggi solari e salvaguardare la pelle del viso, prevenendo le macchie solari e le tanto odiate rughe.

Una volta a settimana ci si dedica ad una pulizia del viso più profonda, passando uno scrub per eliminare i punti neri e accelerare il ricambio cellulare e poi bisogna pensare anche ai propri capelli. Dovete sapere che per quanto riguarda le tendenze capelli uomo ce ne sono davvero tantissime. Ci sono i tagli di capelli medio corti, con ciuffo superiore più lungo e pettinato in modo mosso o volutamente spettinato, mentre sui lati si tende ad accorciare, ma non a rasare. L’effetto sfumato va ancora per la maggiore, anche se per il 2016 tra i tagli di capelli uomo più cool spuntano quelli delle mezze misure, che permettono di lasciare la propria chioma a uno stato quasi naturale.  Come poter cambiare in con grande semplicità il proprio look? Grazie ai tagliacapelli professionali Philips è un gioco da ragazzi e si possono ottenere gli effetti che più vi piacciono.

Si scelgono perché

  • hanno fino a 24 lunghezze regolabili,
  • fino a 90 minuti di utilizzo senza filo
  • hanno lame in acciaio o in titanio auto-affilanti
  • le punte dei pettini e delle lame sono arrotondate
  • hanno una regolazione semplice anche nei punti più difficili.

Fossi in voi ci farei un pensierino!

Vi abbraccio!

man-1246028_960_720

Dopo tutti questi piccoli consigli ed accorgimenti l’uomo è pronto per affrontare una giornata con il sorriso!

Arrivederci!

Tags

#PHILIPS

Leave A Comment

Your email address will not be published.