Sono felicissima!Che bello!E’ arrivata l’ora di fare una piccola vacanza per rilassarmi! Dove poter andare? Al LifeClass di Portorose. Ho bisogno di un viaggio per “staccare”, per rimettermi in forma e ricaricarmi dopo mesi e mesi di tanto lavoro. Cosa fare? L’ Ayurveda è un valido alleato in questa missione grazie ad un programma coordinato di attività fisica massaggi, linfodrenaggi e una dieta sana.

lc-erbe3_72

 

Dove poter provare l’Ayurveda?

Al di fuori dall’India non sono molti i centri nei quali è possibile provare autentici trattamenti ayurvedici, eseguiti da operatori qualificati: uno di questi luoghi è il Terme Portorož a Portorose, in Slovenia, annesso agli alberghi a 4 e 5 stelle della catena LifeClass Portorose.

Uno dei pacchetti benessere ayurvedici più interessanti fra quelli proposti dal Centro Shakti è l’ “Ayurveda Detox” (7 notti a partire da 159 € a persona/al giorno) proposto anche nella sua versione  “Ayurveda Mini Detox” (2 notti a partire da 159 € a persona/al giorno).  Entrambi i pacchetti includono un colloquio con la nutrizionista e un programma benessere  che comprende soggiorno, dieta e trattamenti – finalizzati ad una efficace disintossicazione del corpo, responsabile di molti malesseri e problemi estetici.

Proprio per questo anche solo un breve periodo di profonda disintossicazione può sortire risultati molto importanti e duraturi: nel programma Ayurveda detox settimanale sono inclusi 6 trattamenti ayurvedici in base al proprio dosha dominante, stabilito durante un consulto con uno specialista di medicina ayurvedica, 4 sessioni di Yoga Pranayama con esercizi respiratori per favorire la disintossicazione e la serenità, una colonidroterapia al Mediterranean Anti-Ageing Clinic, la dieta ayurvedica, l’ingresso alle piscine, con Mare Primordiale e piscine con acqua di mare riscaldata Sea SPA, agli idromassaggi e al complesso Sauna Park.

Polenta_na_posteljici_dusene_zelenjave.jpg

Soba Slovenija 2.jpg

lc-relaxing_72 lc-olio total_72

E’ chiaro che si tratta di un programma che prende in considerazione la persona a tutto tondo, senza tralasciare alcuno dei pilastri fondamentali del benessere: la giusta dieta e attività fisica, il controllo dei livelli di stress e il riequilibrio dell’armonia interiore attraverso piacevoli massaggi e l’utilizzo di oli ed erbe adatti alla propria costituzione.

I trattamenti del programma vengono eseguiti nel contesto del suggestivo centro ayurvedico Shakti, ospitato nel grande complesso termale e di benessere Terme Portorož. Lo Shakti è uno dei centri ayurvedici più importanti d’Europa perché riconosciuto ufficialmente dal governo del Kerala, culla dell’ayurveda.

Sono già emozionata per la mia partenza…

Sui social vedrete presto il paradiso che mi ospiterà per qualche giorno.

Vado…

Buona giornata.

Un abbraccio.

 

 

Tags

#LIFECLASS

Leave A Comment

Your email address will not be published.

7 Responses to “Ayurveda al LifeClass di Portorose”