Atelier Rame? Un mondo dedicato alla bellezza della mia chioma, al benessere del mio corpo ed al relax della mia mente.

Buongiorno ragazze,

come state? Tante amiche lo sapevano già da un po’ di tempo che ero alla ricerca di un salone di bellezza a Vicenza per risanare ed idratare i miei capelli in un periodo così ricco di impegni… E dopo mesi di ricerche  è comparsa di fronte a me una chicca, un angolo di paradiso dove poter rilassarmi e ricevere tante coccole.

In una grigia giornata fredda e piovosa di Novembre mi sono messa in auto alla ricerca  di via G.Imperiali 8/A…Svolto a destra poi a sinistra, imbocco la via e scorgo dall’auto un salone piccolo piccolo con un ragazzo che mi guarda e mi sorride. Ci siamo capiti subito… Lui stava aspettando me ed io stavo cercando lui…

Parcheggio e di corsa, come sempre, entro nel salone felice e spensierata… Ad accogliermi ci sono i grandi sorrisi di Christian Mietto e Martina. Mi rendo subito conto che non è un salone normale, standard, come tanti pensano ed immaginano, è un nuovo concept dedicato a me, dove la protagonista sono io, dove prima del capello, della chioma da aggiustare c’è il dialogo tra me e l’hair consultant. E sapete perché ho deciso di scegliere loro? Perché c’è la voglia di andare a fondo e di ascoltare le mie necessità, i miei desideri, le mie perplessità e le mie esitazioni. Amo sempre di più questi posti rari: adoro uscire a cena in luoghi poco frequentati, quanto fare aperitivo in location dedicate a poche persone, come recarsi dall’estetista per coccolarci, prediligo al rumore e al caos, il dialogo in quei posti silenziosi (sempre più raro in una società basata sulle social connections).

Finalmente ho trovato un ambiente sereno dove far cadere lo stress accumulato dopo giorni di lavoro e dove non c’è il rumore di phon, piastre, non c’è il solito andirivieni prima una poi l’altra, non c’è il pettegolezzo con il giornale di gossip in mano. Non c’è tutto questo… E ci sono solo io: sì, la protagonista sono io!

E finalmente dopo anni di ricerche il colpo di fulmine è arrivato. Ho trovato il mio parrucchiere ideale: Atelier Rame. Il nome deriva dal percorso e dal tributo delle fondamenta di Christian Mietto: ATELIER per Parigi, la città dove ha vissuto per un paio d’anni, e RAME, poichè i capelli di sua madre Franca sono sempre stati di questo splendido e vibrante colore.

Christian Mietto è un hair consultant di una dolcezza e  di una professionalità unica. Un uomo geniale, estroverso e meticoloso che usando fantasia con la testa e creatività con le mani sa inventare ed immaginare subito la mia acconciatura perfetta.

Il principale focus del salone? Il colore, realizzato con maestria artigianale, eleganza e passione. Ogni step si svolge rispettando i miei capelli, mentre i trattamenti intensivi e naturali, con olii bio, li coccolano e ne nutrono la fibra sublimando il colore. Come ben sapete… Non ho ancora un capello bianco  e non li ho mai colorati… Cominciamo ora? Anche no!

Prima di tutto devo  capire i bisogni del mio capello.

Che fare?

Christian ha fatto un’accurata diagnosi del capello ed ha iniziato dalla cura del cuoio capelluto stressato e dalle lunghezze idratandole e scegliendo i prodotti L’Oreal Professionnel.

Per cosa ha optato? Per il trattamento Serioxyl,dall’agente a doppia azione che fornisce nutrimento ai follicoli e rinforza la fibra capillare. E’ dedicato a tutte coloro che hanno un capello fine, sottile e naturale come il mio. Effetto?

Immediato. Durante lo shampoo ho avuto subito una sensazione di “fresco” sulla chioma e durante la piega di ispessimento istantaneo per un capello più corposo.

Christian ha deciso di non utilizzare la maschera ma di fare il trattamento di Power Mix combinando tra di loro l’absolut repair lipidium con il nutri shot.

Cos’è l’ABSOLUT REPAIR LIPIDIUM? E’ una maschera che nutre profondamente e ripara la fibra capillare indebolita, lasciando i capelli rigenerati, morbidi, splendenti e facili da gestire.

Effetti?

Rafforza, ripara, rigenera e protegge.

Cos’è lo SHOT NUTRI?  E’ un power mix che contiene il glicerolo, un ingrediente igroscopico (capacità di assorbire l’acqua), largamente utilizzato per le sue proprietà idratanti al fine di nutrire e ammorbidire il capello, dedicato a chi ha capelli secchi.

Effetto?

Nutrimento intenso, +64% di nutrimento, capelli 2 volte più nutriti, miglioramento della superficie della fibra.

Il capello dal touch croccante, corposo, lucente e idratato è davvero perfetto.

Io sono stata felicissima del trattamento: la corposità del mio capello è raddoppiata!

Grazie Atelier Rame, grazie Christian e grazie Martina!!! Avete una cliente in più, anzi due… Chi?

Ssshhh… Per ora è ancora un segreto.

Presto scoprirete tante novità…

Dove trovare questa location meravigliosa?  A Vicenza, in via G.Imperiali 8 /A.

A presto Christian, a presto Atelier Rame non vedo l’ora di scoprire le novità dal mondo l’Orel Professionnel con te!

 

Atelier Rame

Atelier Rame

Atelier Rame

Atelier Rame

Atelier Rame

Atelier Rame

Atelier Rame

Atelier Rame

Atelier Rame

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

1 Responses to “Atelier Rame: il mio nuovo salone di bellezza a Vicenza”